Dopo oltre un anno e mezzo dalla palpeggiata alla cantante Jessica Morlacchi durante una diretta televisiva di Oggi è un altro giorno – il programma da sempre condotto da Serena Bortone per la Rai – Memo Remigi torna ancora una volta in quegli studi che per poco non hanno causato la fine definitiva della sua carriera: ospite di Carlo Conti per l’ultimissima puntata di I migliori anni, potrebbe tornare a parlare delle accuse che mosse Jessica Morlacchi – inizialmente negate e poi confermate – gli ha mosso contro, se non altro per scusarsi ancora una volta per l’accaduto.



Un pregio che a Memo Remigi va riconosciuto, infatti, è che dopo il trambusto iniziale si è subito assunto le sue colpe, chiedendo scusa a quella che era una fidata collega da diversi anni e riuscendo ad evitare la peggiore delle conseguenze possibili, ovvero il licenziamento definitivo, un processo in tribunale mosso dalla stessa Jessica Morlacchi e (forse) la condanna con conseguente scomparsa dai radar televisivi.



Cosa è successo tra Memo Remigi e Jessica Morlacchi: dalle molestie al licenziamento da parte della Rai

Delle molestie di Memo Remigi a Jessica Morlacchi si è parlato fin troppo negli ultimi anni, ma è anche vero che il tempo è ormai passato e molti tra voi potrebbero avere bisogno di una piccola rinfrescata ai ricordi. L’inizio di tutto, come vi anticipavamo, fu la diretta di Oggi è un altro giorno di venerdì 21 ottobre 2022: durante la presentazione dei temi e degli ospiti della puntata, il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia ha notato un particolare movimento della mano da parte di Memo Remigi, che sotto l’occhio vigile della telecamera l’ha fatta scivolare sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, in piedi vicino al cantante.



La diretta in quel momento è passata subito sul volto di Serena Bortone, ma a poco è servito per nascondere la malefatta, inquadrata in piccolo sullo sfondo dietro alla conduttrice. La cantante dopo la diretta si sarebbe ampiamente sfogata con il collega, ricevendo l’ovvia solidarietà della Rai e della redazione del programma; mentre Memo Remigi si è chiuso in un silenzio che l’ha tenuto lontano dallo studio per le quattro puntate successive.

La stessa Bortone ha poi precisato che il cantante era stato sospeso, con la conferma della Rai arrivata pochi minuti prima della diretta del 27 ottobre di Oggi è un altro giorno. Lasciando da parte le tante interviste rilasciate da Memo Remigi e da Jessica Morlacchi nel corso dei giorni successivi, saltiamo direttamente al 31 dello stesso mese, in cui la Rai ufficializzò il licenziamento dello storico conduttore. Salto avanti al 21 del mese successivo, quando Morlacchi a Diva e Donna ha respinto l’ipotesi di denunciare l’ex collega, chiudendo almeno le porte al processo penale.