Jimmy Kimmel pronto alla sua quarta conduzione degli Oscar 2024: “Praticamente vedo più film di ogni altro”

Jimmy Kimmel scalpita in vista degli Oscar 2024, che segnano la sua quarta conduzione. In una intervista a Deadline il presentatore ha parlato a lungo della sua passione per il cinema e del suo ritorno da protagonista. “Dimostra quanto siamo caduti in basso”, ha detto ironico Jimmy Kimmel alla vigilia dell’evento. “Vedo più film di praticamente tutti gli altri, non solo quando devo condurre gli Oscar, li ho contati. Vedo circa 100 film all’anno e ci tengo a guardare tutti i film, i corti, i corti animati e i film animati. Insomma, tutto”.



Nel corso dell’intervista menzionata, lo showman, ha parlato dello spot promozionale in cui Barbie ha avuto una grande presenza, spiega: “Nessuno si è lamentato direttamente con me. Posso dire, però, che se ci si preoccupa che uno spot promozionale finisca per influenzare il voto, forse la gente dovrebbe avere un po’ più di integrità, no? Io non penso che uno spot del genere abbia un impatto sulle persone che effettivamente votano, ma alla gente piace lamentarsi”.



Jimmy Kimmel preoccupato per gli ascolti degli Oscar 2024? “C’è il rischio si perda la prima ora”

In questa edizione, gli Oscar inizieranno un’ora prima per cercare di innalzare gli ascolti. “No, non credo sia positivo. Lo sarà l’anno prossimo, magari l’anno successivo, ma credo ci siano ottime possibilità che le persone si perdano la prima ora della cerimonia, e la cosa ci preoccupa sicuramente perché dopo non so quanti anni, si sono abituati a vedere gli oscar alle 17:00 (alle 20:00 sulla costa est)”, dice Jimmy Kimmel.

Insomma, il conduttore degli Oscar 2024 non ha peli sulla lingua e non nasconde le sue preoccupazioni: “Non sono necessariamente d’accordo con il fatto che questo migliorerà gli ascolti, anche perché vorrei che la gente vedesse il mio monologo. Alla peggio, accenderanno la tv con 20 minuti di ritardo, quindi forse dovrei fare il monologo alla fine”.