Jimmy Sax si è esibito a “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone e andata in onda nel pomeriggio della giornata odierna, martedì 5 aprile 2022. Il musicista transalpino ha esordito dicendo: “Amo molto l’Italia e domani sarò a Napoli. La conosco bene, i miei manager vengono da lì. Io adoro quella città. Poi, sono originario di Marsiglia e con Napoli c’è una sorta di gemellaggio”.



La passione per il sax è nata “quando avevo 10 anni. Lo suono da sempre, fa parte di me, è come se ci fossi sposato. Ora non sto studiando, sono in tournée e suono ogni sera”. Jimmy Sax sta per diventare padre di un altro bambino: “Sono in attesa del secondo figlio, che chiamerò Romeo. Anche il primo è un maschietto, ma fino a quando non è nato non sapevamo se sarebbe stato un maschio o una femmina, abbiamo tenuto la sorpresa fino alla fine”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Jimmy Sax, il sassofonista che sta conquistando l’Italia

Grande musica nella puntata di Oggi è un altro giorno, in onda oggi martedì 5 aprile. Nel salotto di Serena Bortone arriverà uno dei sassofonisti più famosi del momento che, dopo aver conquistato molti Paese nel mondo, sta facendo la stessa cosa in Italia con una serie di concerti che ha fatto impazzire anche Roma come testimonia un video sulla sua pagina Instagram. Stiamo parlando di Jimmy Sax che, nel salotto di Oggi è un altro giorno, è pronto a stupire i telespettatori di Raiuno non solo con la sua musica, ma anche con il racconto della sua vita di cui non si sa quasi nulla.

Con il suo sorriso, il suo look particolare che rispecchia la sua personalità artistica, Jimmy Sax, dopo aver girato l’Italia con un tour che il 6 aprile lo porterà a suonare anche a Napoli, Jimmy Sax è pronto a farsi conoscere non solo come artista, ma anche come persona svelando di dettagli della sua vita.

Jimmy Sax: dalla Francia al grande successo

Chi è, dunque, Jimmy Sax? Di lui non si sa praticamente nulla se non il Paese in cui è nato ovvero la Francia. La sua data di nascita, tuttavia, è top secret così come la sua vita privata. Non si sa, infatti, se sia sposato, se abbia una caompagna e dei figli nè come sia nata la sua passione per il sax che, con il tempo e con anni di studio si è trasformata in un vero lavoro.

Anche su Instagram è difficile scovare dettagli della sua vita privata. Sulla sua pagina Instagram seguita da 146mila followers, infatti, si trovano solo foto e video dei suoi concerti e dei suoi lavori. Nel salotto di Serena Bortone si lascerà andare a qualche confessione privata?