Jo Squillo e lo sciopero della fame al Grande Fratello Vip 2021. La conduttrice da giorni ha iniziato a scioperare in attesa di risposte da parte del mondo della politica sulla delicata questione di Chico Forti, condannato all’ergastolo da 22 anni a Miami. Alfonso Signorini ha delle novità per la conduttrice visto che ha ricevuto una comunicazione ufficiale da parte della Farnesina: “si continua a perseguire con il massimo impegno, in particolare con l’ambasciata a Washington, una soluzione per questa triste vicenda. Proprio in questi giorni si stanno intrecciando dei collegamenti per favorire il trasferimento in Italia di Chicco”.
Poi il conduttore rivela a Jo Squillo “Chico ti ha scritto e ti leggo la lettera che ti ha mandato”. Una breve lettera in cui Chico Forti ringrazia Jo Squillo, Alfonso Signorini e la grande macchina del Grande Fratello Vip 2021 per l’interessamento e per l’iniezione di vita ricevuta in questi giorni. Jo Squillo è al settimo cielo: “veramente grazie. Ognuno di noi ha dentro degli universi e anche attraverso un digiuno uno può coinvolgere altre persone” prima di annunciare la fine dello sciopero della fame “dai che stasera si mangia!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Jo Squillo: sciopero della fame per Chico Forti e i dubbi del web
Jo Squillo all’interno della Casa del Grande Fratello Vip non si preoccupa dei giudizi degli altri. L’abbiamo vista passare dalle preghiere rivolte alla Luna, all’indossare l’abito arabo per sostenere le donne afgane. Lei è fatta così, non riesce a restare indifferente a nessuno stimolo che le viene presentato, anche al costo di essere considerata “strana”. In questo momento la cantante non gode di molte simpatie, non crea dinamiche di gioco, ma ogni tanto partorisce una sua tesi che lascia tutti nello sconcerto totale.
Come per esempio fare lo sciopero della fame per Chico Forti. Qualcuno ipotizza che alla cantante interessa poco il contesto del reality, ma che il contenitore mediatico le serva principalmente per dare visibilità ad alcune tematiche di suo interesse.
Il fan del Grande Fratello Vip vorrebbero meno proteste e più dinamiche da Jo Squillo…
Il pubblico vorrebbe vedere una Jo Squillo più dentro il “gioco” che portabandiera di cause sociali. Nella puntata di venerdì la cantante si è rivolta con veemenza allo Stato Italiano chiedendo che Chico Forti venga riportato a casa. “A questo punto ti dico – rivolgendosi a Signorini che ha cercato di tranquillizzarla – che sono pronta a fare anche da ora lo sciopero della fame, perché è impossibile che non ci sia nessuno che riesca a dare delle risposte. Il Governo italiano deve intervenire urgentemente. Ci sono delle priorità della vita”.
Non tutti condividono il pensiero di Jo asserendo che non è il luogo opportuno per lanciare questi messaggi, ma ci sono altre sedi per farlo. Intanto le sue battaglie mediatiche hanno provocato all’esterno la reazione di alcune forze politiche che non hanno perso occasione per attaccare l’attuale Ministro degli Esteri che a dicembre aveva rassicurato gli italiani e la famiglia di Forti che l’uomo sarebbe presto ritornato a casa.