Jo Squillo sarà Annie Lennox a Tale e Quale Show 2023
Jo Squillo torna a Tale e Quale Show 2023 per imitare Annie Lennox. Una sfida davvero difficilissima per la showgirl e conduttrice che questa settimana dovrà calarsi nei panni della cantautrice e polistrumentista britannica, fondatrice e membro degli Eurythmics. Una carriera unica e straordinaria quella della Lennox che ha iniziato a cantare alla fine degli anni settanta vincendo quattro Grammy, otto Brit Awards e l’Oscar alla migliore canzone nel 2004. Considerata la più grande cantante vivente del soul bianco, Annie Lennox è stata votata anche come l’artista britannica di maggior successo nella storia della musica del Regno Unito. Non solo, la rivista Rolling Stone l’ha posizionata al 93ºposto nella classifica dei migliori cantanti di tutti i tempi. Che dire: un’artista davvero unica!
Riuscirà Jo Squillo a renderle giustizia sul palco di Tale e Quale Show? Sicuramente la prova più difficile finora da affrontare per la conduttrice che a questo giro potrebbe davvero rischiare il fondo della classifica!
Jo Squillo e l’omaggio – ricordo a Raffaella Carrà a Tale e Quale Show 2023
Jo Squillo nei panni di Raffaella Carrà in un bellissimo omaggio a Tale e Quale Show 2023. La showgirl si è calata nel ruolo di Raffaella Carrà regalando un momento di grande spettacolo sulle note di “Rumore”. Un momento davvero bello per ricordare la regina della televisione italiana scomparsa il 5 luglio del 2021. L’omaggio di Joe Squillo alla Raffa nazionale è sentito ed è stato apprezzato da tutti: dal pubblico in studio a quello da casa a tal punto che Carlo Conti ha deciso di non far pronunciare la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
“Io credo una cosa e sono sicuro che siete d’accordo con me” – ha detto Carlo Conti precisando – “questo è il ricordo di Raffaella, qui abbiamo Raffaella per ricordarla e Loretta, le due grandissime donne della televisione italiana. Sai chi aggiungerei io? Delia Scala, un’altra grandissima che solitamente non si cita mai”. Conti ha poi aggiunto: “allora direi che non deve essere giudicata questa esibizione perchè deve essere solo un ricordo e un omaggio a Raffaella che tutti noi vogliamo fare con affetto. Poi vedremo la classifica dopo, ma non deve essere giudicata adesso in maniera tecnica”. L’ultima parole spetta a Jo Squillo: “non c’è festa senza la Raffa”.