Jo Squillo si trasforma in Madonna a Tale e Quale Show 2023: debutto difficile per l’ex gieffina

Jo Squillo si prepara ad un debutto indimenticabile a Tale e Quale Show 2023 dove deve imitare Madonna. Sfida decisamente impegnativa per la showgirl, che indossa i panni di una delle artiste più influenti e carismatiche al mondo. Con determinazione e voglia di mettersi alla prova, Jo Squillo mira a intrattenete il pubblico di Raiuno con una performance all’altezza.



Allenamenti ed esercitazioni intense coi coach durante la settimana, ma anche tanto lavoro al trucco per realizzare un degno tributo alla regina del pop. Madonna, una delle icone della musica internazionale, è famosa per la sua innovazione e il suo spirito pionieristico. Le sue canzoni e le sue performance sono state fonte di ispirazione per generazioni di artisti e Jo Squillo con il brano “Into the Groove” è chiamata ad una prova dal tasso di difficoltà elevatissimo. Sorprenderà o deluderà i giudici?

Jo Squillo a Tale e Quale Show 2023, ha preso il posto di Cristina Scuccia

C’è anche Jo Squillo tra le protagoniste di questa nuova edizione di Tale e Quale Show 2023. La cantante ha preso il posto di Cristina Scuccia, che avrebbe dovuto gareggiare nel programma di Conti, ma che – per una serie di motivi – ha “ceduto” il suo posto a Jo Squillo. A spiegare i motivi della decisione è stato direttamente il padrone di casa Carlo Conti che in un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù TV ha raccontato: “Che cosa è successo? Sì, avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti’, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via”.

Dunque spazio a Jo Squillo  per Tale e Quale Show 2023. Una concorrente che, siamo certi, sarà in grado di catalizzare l’attenzione e di far discutere durante lo show. “Io adesso sono alla mia quarta vita…”, ha raccontato in una interessante intervista rilasciata a Io Donna a proposito della sua carriera e della sua vita privata.

Jo Squillo, se Siamo Donne diventa un limite: “Dopo un brano così iconico il resto è contorno”

Mi chiamò Fellini per La città delle donne, ma ero in Germania per un evento importante, Rock Against Racism e ho dato il contatto di un altro gruppo”, ha raccontato Jo Squillo in merito ai suoi esordi. Iconico il rapporto con Sabrina Salerno, con cui ha realizzato il tormentone Siamo Donne. “Ho inciso 150 canzoni: purtroppo, dopo una così iconica come Siamo donne, qualsiasi altra diventa un contorno: eppure erano interessanti per l’innovazione dei testi…”, commenta sconsolata la cantante.

“Violentami è stata la prima canzone contro la violenza sulle donne: una ragazza era stata stuprata in metro e la maggior parte della gente diceva “Se l’è cercata perché aveva la minigonna”. Dal mio punto di vista punk, rivoluzionario ho ribaltato l’immagine, cantando una donna non passiva, che non vuole essere vittima”.