Jock Zonfrillo, chef scozzese e conduttore di MasterChef Australia, è morto improvvisamente, all’età di 46 anni. La morte ha colto tutti di sorpresa ed è stata confermata dall’emittente Network 10, rilanciata poi dalla BBC. “Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremo affrontare la vita senza di lui, siamo sconvolti nel comunicare che Jock è morto – scrive la famiglia in un comunicato sui social media – Per coloro che hanno incrociato il suo cammino, sono diventati suoi compagni o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, tenete questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky”.
Al momento non si conoscono ufficialmente le cause del decesso, ma la polizia di Victoria ha dichiarato che la morte del pluripremiato chef scozzese non è considerata sospetta. Jock Zonfrillo è stato trovato morto in casa a Melbourne, quando la polizia ha condotto un controllo nelle prime ore di lunedì 1 maggio 2023. Padre di quattro figli, Jock Zonfrillo aveva lavorato in rinomati ristoranti in tutto il mondo prima di aprire il proprio in Australia. La sua morte improvvisa ha unito nel dolore personaggi del mondo della cucina e dello spettacolo, a partire dai celeberrimi chef Jamie Oliver e Gordon Ramsay, ma anche gli ex concorrenti di Masterchef.
Morto Jock Zonfrillo di MasterChef Australia, il cordoglio dei colleghi: “scioccati”
Jock Zonfrillo, volto noto di MasterChef Australia, è morto improvvisamente a 46 anni. Il collega Jamie Oliver, che avrebbe dovuto apparire nell’apertura della stagione del programma, ha pubblicato una sua foto su Instagram con Zonfrillo e gli altri due giudici, Melissa Leong e Andy Allen, sul set. Nella didascalia si legge: “sono totalmente scioccato nel svegliarmi per la morte improvvisa di [Jock]… ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme per il MasterChef di quest’anno“. Al cordoglio sui social si è unito anche Gordon Ramsay, che su Twitter si è detto “triste per la devastante notizia… mi è davvero piaciuto il tempo che abbiamo trascorso insieme a MasterChef in Australia“.
L’emittente Network 10, che per prima ha dato la notizia della morte di Jock Zonfrillo, ha voluto rendergli omaggio e ha dichiarato che MasterChef non andrà in onda questa settimana come previsto, pur trattandosi di puntate pre registrate.