“Siete con me o con Platinette?”, così dopo la sua eliminazione da Amici Celebrities, Joe Bastianich, che per l’occasione ha lanciato un sondaggio nelle sue Instagram Stories, ricevendo al momento il 90% dei consensi. L’imprenditore americano, assorbita in parte la grande delusione, ha avuto modo di leggere via social i commenti di sostegno dei suoi fan, condividendoli. Poi, in piena notte, ha aggiunto: “Mi dispiace tanto che Platinette abbia deciso di giudicarmi per tutt’altro e non per la mia musica”. Dopo aver presentato il suo album Aka Joe, ha invitato poi proprio Platinette ad ascoltarlo anche attraverso una serie di meme che i suoi sostenitori vogliono ora far diventare virali, sostenendo a gran voce l’ex giudice di Masterchef. Nulla però cancellerà la bella esperienza vissuta e nella quale Joe ha fatto di tutto per mettere in luce la sua grande passione per la musica, tale da spingerlo a scrivere su Instagram, nel suo ultimo scatto: “Scrivere canzoni per me è terapeutico, è musica che mi fa stare meglio”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



PLATINETTE GLI SEGA LE GAMBE

“Il mio percorso è finito qua, ne sono sicuro. Ci sono persone che giudicano così in fretta…”, queste sono le parole usate da Joe Bastianich che arriva alla fine della sua corsa iniziata proprio con la sua voglia di salire sul palco di Amici Celebrities proprio per avere il suo momento di celebrità. Le cose non sono andate come previsto e non solo l’imprenditore è finito allo scontro con Emanuele Filiberto alla fine della seconda manche, ma ha deciso di non uscire senza combattere e, così, ha sfidato Francesca Manzini. Inutile dire che è l’imitatrice a portare a casa i voti della giuria ma sicuramente la diatriba tra Joe e Platinette non è finita e in molti sono convinti che proprio i voti del giudice abbia segato le gambe all’imprenditore che ha abbracciato la sua collega di squadra e ha detto addio al programma: “E’ stata un’esperienza bellissima”. Maria De Filippi si rivolge poi a Platinette: “Lui non aveva alcun bisogno di mettersi in discussione, tutti lo conoscono. Quando abbiamo parlato mi ha fatto vedere il suo progetto e il suo disco, la musica è davvero la sua passione. Nel momento stesso in cui decide di partecipare accetta anche le critiche, che poi ci rimanga male e reagisca è normale”. Joe Bastianich è il secondo eliminato della seconda puntata di Amici Celebrities. (Hedda Hopper)



PLATINETTE VS JOE BASTIANICH

E alla fine anche Joe Bastianich ha dato il suo colpo di coda ad un passo dalla finalissima, almeno per lui, e dall’eliminazione già annunciata dalle anticipazioni della seconda puntata di Amici Celebrities. Toccherà a lui lasciare il programma questa sera ma, prima, ha preso la parola al centro del palco prima della sua esibizione. L’ex giudice di Masterchef si è messo in gioco “in un Paese che non è il suo” e non ha preso bene le critiche di Platinette e per questo ha deciso di affrontarla. Le cose non cambiano e lei lo spinge ad accettare le critiche le stesse che lui fino a qualche tempo ha fatto ad altri, aspiranti chef: “Mi devi dare modo di cantare, la prossima volta ti porterò canzoni mie, inediti, un pezzo di vita”. Platinette sembra pronta ad accettare questa sorta di sfida ma non ci sarà modo: “Se vuoi sapere cosa vuol dire passione non puoi bloccarmi. Io stasera non sono nessuno, sono un uomo con due canzoni e una chitarra. Pensavo altro di te…”. Platinette è convinta che lui non sia mai stato un personaggio umile e che farebbe meglio a non farlo: “Lei è qui per cantare e io sono qui per giudicare. Io sono grezza ma non finta”. (Hedda Hopper)



JOE BASTIANICH ELIMINATO AD AMICI CELEBRITIES?

Joe Bastianich è l’unico soddisfatto di questa edizione di Amici Celebrities. L’imprenditore e giudice di Masterchef Italia (e non solo) si è lasciato alle spalle la sua esperienza ai fornelli, almeno per la tv, per lanciarsi in quella della musica. Non è la prima volta che Bastianich prende la sua chitarra e impugna un microfono, lo ha fatto in tv ma anche in vari locali e sui palchi in Italia, e non solo, ma un’occasione come quella di Amici Celebrities non capita spesso, almeno non con questo bacino di ascolti e di fruitori e per lui è stata un’occasione da non perdere. La sua avventura potrebbe finire questa sera visto che le anticipazioni della nuova puntata del programma rivelano che sarà proprio lui uno degli eliminati della seconda puntata. Secondo il Vicolodellenews, sembra proprio che Joe Bastianich avrà modo di finire allo scontro finale per la sua eliminazione lasciando così la squadra dei blu.

PLATINETTE VS JOE BASTIANICH

L’uscita di scena di Joe Bastianich da Amici Celebrities non sarà al sicuro da polemiche visto che le stesse anticipazioni parlano di una serie di battibecchi con Platinette che usa il muso duro con lui. L’imprenditore non manda giù le critiche del giudice che gli fa notare che lui spesso ha fatto molto peggio nelle sue stesse vesti e che, quindi, dovrebbe sottostare al giudizio di chi è chiamato a farlo. Ma l’operato di Platinette non finirà qui visto che sarà proprio il suo giudizio nei confronti del “cantante” a decretarne la sua uscita di scena e la sua eliminazione. Sul palco Joe Bastianich porterà nuovi brani in inglese ma non riuscirà a conquistare i giudici che lo troveranno un po’ forzato nelle sue cose. Le critiche per lui non mancheranno e, se vogliamo, possiamo dire che è il karma a chiudere i conti con lui dopo quello che gli abbiamo visto fare in questi anni in Masterchef, in diverse delle sue versioni.

L’ALTRA FACCIA DI JOE BASTIANICH

Joe Bastianich è pronto a scendere di nuovo in campo ad Amici Celebrities ma mostrando l’altro suo volto, quello impaurito e terrorizzato che nessuno conosceva. In particolare, ad alzare il velo sul suo lato fragile è stato proprio il diretto interessato che, nell’intervista rilasciata al settimanale Vero, ha rivelato: “Sono terrorizzato…Dopo 15 anni da giudice adesso mi sono messo in gioco come concorrente…Non so che cosa aspettarmi…Spero di vincere e basta…”. In realtà la sua avventura televisiva alla corte di Maria De Filippi è stata importante per lui, per farsi conoscere come cantante e mettere insieme una ritrovata popolarità in vista dell’uscita del suo primo album e nella stessa intervista ha spiegato: “Ho partecipato perché era un’opportunità di mettermi in gioco con la musica e poi in questo modo posso avere far ascoltare i miei brani e le mie interpretazioni a un pubblico ampio…”. Proprio per questo in molti attendono di scoprire se proprio questa sera avrà modo di lanciare il suo primo singolo, soprattutto in vista di quella che sarà la sua uscita di scena.