Nel corso della nuova puntata di Amici 21 su Canale 5 Veronica Peparini ha chiesto un confronto con il suo ballerino John Erik. Entrato nella scuola da pochissime settimane, l’allievo ha raccontato le sue prime impressione, svelando una parte della sua vita privata molto delicata. “Sto imparando tante cose qui dentro con le persone che ci sono e con tanta gente io non ero abituato affatto.” ha esordito John.
Così ha spiegato che: “Qui dentro mi sta aiutando tantissimo perché per la prima volta mi ritrovo a fare quello che voglio io, a dire ciò che penso io e non altre persone.” Quest’ultima frase dà al ragazzo lo spunto per aprirsi sul rapporto con i suoi genitori e la loro separazione; in particolare su quello complesso con suo padre. “Poco poco che facevo qualcosa che non piaceva a mio papà non andava bene.”, ha esordito.
Joh Erik si racconta ad Amici 21: la separazione dei genitori e non solo
Per spiegare meglio a Veronica questo aspetto della sua vita, John Erik ha quindi specificato: “Esempio stupido: giusto l’anno scorso sono riuscito a fare Capodanno lontano dalla mia famiglia perché se prima gli chiedevo di passarlo con i miei amici lui diceva sempre di no. Mi sentivo prigioniero.” Poi, sulla separazione dei suoi genitori ha aggiunto: “Loro mi avevano abituato così tanto a stare insieme che è stato veramente pesante. Mi sentivo proprio prigioniero di qualcosa, ho dovuto tenere tutto e ho sfogato poi questo nella danza. Avevo tanto dolore represso, rabbia anche che riuscivo a sfogare nella danza. Io sto imparando tantissimo qua dentro perché ho tanto tempo per me che prima non avevo perché pensavo solo ad accontentare gli altri e non a quello che faceva bene a me.” ha concluso.