John McCook è ormai il volto storico di Eric Forrester in Beautiful. Nel corso dei decenni, ben 30, ha interpretato l’uomo pieno di fascino e votato alla famiglia, a capo di un’azienda di moda senza pari. Molte le donne che sono cadute ai suoi piedi, da Brooke a Stephanie, da Sheila a Taylor e altre ancora. Stilista e padre devoto, il suo personaggio è apparso nella soap americana fin dal suo debutto. Non si tratta però del primo lavoro per McCook, dato che in precedenza è stato nel cast di Febbre d’Amore, è apparso in Dynasty e persino in serie come La Signora in Giallo [Murder, she wrote, ndr] e Il mio amico Arnold. Poi è diventato il padre di Ridge, all’epoca interpretato da Ronn Moss, poi si è scoperto che in realtà il rampollo di casa Forrester era frutto di un rapporto extraconiugale fra la moglie, ormai scomparsa, e un altro uomo. Di carne sul fuoco nei decenni ne è stata messa davvero tanta: e pensare che quando McCook ha iniziato a recitare nello show aveva solo 43 anni.



John McCook, le scene che l’hanno reso Eric Forrester di Beautiful

John McCook ha alcune scene nel cuore quando si parla di Beautiful e del suo personaggio storico, Eric Forrester. Una delle sue preferite, ha rivelato qualche tempo fa a Soap Opera Digest, riguarda la rivelazione sulla vera paternità di Ridge. Quest’ultimo era ancora interpretato da Ronn Moss e solo diversi anni dopo averlo visto crescere all’interno dell’azienda di famiglia, abbiamo scoperto che in realtà era figlio di Stephanie e di Marrone. “Questo è stato un cambiamento forte nella mia storia e in quella di Eric”, ha detto l’attore, “avevo delle scene meravigliose da interpretare con Susan Flannery [Stephanie, ndr], scene fantastiche da interpretare con Ronn Moss, il nostro Ridge in quegli anni, ed è ancora un qualcosa che Ridge ed Eric si trascinano dietro”. Come sanno i più informati, il volto di Ridge negli anni è stato cambiato e ora è l’attore Thorsten Kaye ad interpretarlo. “Ciò che amo di lui”, ha detto McCook, “è che è come me. Ha anche molti nonsense, è divertente. Ama questo lavoro e adora lavorarci su. Ogni giorno ha una grande concentrazione nel migliorare ogni cosa e lo fa con un grande umorismo e divertimento”. Oggi, sabato 6 giugno 2020, Verissimo trasmetterà un’intervista di John McCook in occasione dei 30 anni della soap americana. Ci saranno tanti aneddoti da scoprire e forse qualche retroscena in più proprio su Eric.

Leggi anche

Anticipazioni Beautiful, puntata 21 novembre 2024/ Ridge informa Taylor della riconciliazione con BrookeBeautiful, anticipazioni puntate americane/ Hope e Carter pronti a vendicarsi dei Forrester