John Rambo

segna “il ritorno dell’eroe in action di Sylvester Stallone fuori tempo massimo e patetico ma proprio per questo malinconico e commovente”. Marzia Gandolfi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “John Rambo è il nostro che arriva da un passato leggendario in un presente ordinario che non prevede la possibilità di esistenza dell’eroe. Soddisfatto il desiderio di catarsi dello spettatore con l’orribile punizione che occorrerà al perfido antagonista il protagonista lascia il passo alla modernizzazione incipiente riuscendo a imboccare solitario quella tanto sognata strada di casa meta e figura fondamentale del cinema americano. Come anche Rocky Rambo esce di scena recuperando nome e identità”. Tre stelle arrivano da ilMorandini che specifica: “Si tratta del migliore tra i sette film diretti da Stallone, ma i meriti arrivano anche dai suoi collaboratori”. John Rambo va in onda su Italia 1 in prima serata. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



John Rambo su Italia 1

John Rambo

 è il quarto episodio della saga di Rambo e dopo qualche anno viene seguito da un ulteriore film, Rambo Last Blood. Stallone ha dedicato la pellicola all’attore Richard Crenna scomparso nel 2013 e che nei primi 3 film aveva rivestito i panni del colonnello Samuel Trautman. All’inizio delle riprese, Stallone è stato titubante circa il fatto che la regia fosse stata affidata a lui, ricredendosi però successivamente e riuscendo a dare una forte personalizzazione al film, come se lo stesso Rambo fosse dietro la macchina da presa. Nel cast del film troviamo anche Ken Howard nel ruolo di Arthur Marsh, doppiato in Italia da Ambrogio Colombo. Howard nacque a El Centro il 28 marzo del 1944 e morì a Los Angeles il 23 marzo del 2016. Era soprannominato The Stork, in italiano la Cicogna, per via della sua altezza sfiorava infatti i due metri. Morì per le complicazioni di una polmonite in seguito a una lunga battaglia contro un aggressivo cancro alla prostata. Meno conosciuto in Italia nel suo paese è davvero amatissimo.



John Rambo, film diretto da Sylvester Stallone

John Rambo

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, 8 ottobre. Il film d’azione è interpretato e diretto da Sylvester Stallone che fornisce un ulteriore sequel ai primi 3 episodi della saga del combattente reduce dal Vietnam. Il cast è completato dalla presenza di altri attori di rilievo come Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden e Graham Mac Tavish.La produzione di questo film evidenzia una collaborazione tra Stati Uniti e Germania che è uscito in lingua originale oltre che in inglese anche birmano e thailandese. Per la sceneggiatura, Stallone si è avvalso della collaborazione di Art Monterastelli mentre le scenografie sono state curate da Giacomo Franco Carbone, che aveva già curato anche le scene di Rocky Balboa, Creed II e Rambo: Last Blood.



John Rambo, la trama del film

La trama del film John Rambo è finalizzata a mettere in rilievo gli eventi drammatici dell’ex Birmania, ora Myanmar, ed in particolare di quelli relativi alla guerra civile che ha devastato il paese per oltre 50 anni. Il regime militare ha creato un clima difficile fatto di stermini di persone, di villaggi distrutti e di donne violentate; le persone all’interno dei villaggi devono essere sterminate anche ricorrendo all’utilizzo delle mine antiuomo. Il motivo di questi soprusi e torture è da ricondursi al fatto che il regime militare intende appropriarsi delle abbondanti risorse natuali presenti nel paese; un gruppo di volontari stranieri parte quindi alla volta del paese per portare una serie di aiuti umanitari, nello specifico viveri e medicinali nei pressi del villaggio di Burma. Due di questi volontari necessitano però della guida del fiume, cioè Rambo, che già da tempo si è ritirato in Thailandia per rifarsi una vita; hanno bisogno del suo aiuto per risalire il corso d’acqua e giungere così al villaggio. Ma assistono ad un attacco improvviso e uno di loro viene fatto prigioniero: John Rambo è costretto a rimettersi all’opera.

Video, il trailer del film “John Rambo”