John Wick streaming film su Italia 1John Wick
è “un film che funziona, generando la giusta tensione e non deludendo le aspettative di chi in realtà vuole qualcosa di energetico”. La recensione di Rudy Salvagnini su MyMovies è decisamente positiva tanto che gli assegna tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da portale e specifica: “Alcuni dettagli rivelano discrete doti di ironia e danno apprezzabile sostanza all’ambientazione. Keanu Reeves è laconico e intenso, ha la giusta età per incarnare in modo adeguato quello che è un antieroe d’azione e non ne spreca l’occasione”.
Decisamente più severo è ilMorandini che invece di stellette ne da appena due e approfondisce: “Sarabanda senza limiti né pudore di scazzottate, sparatorie e violenze varie. I morti non si possono contare, credibilità zero e dialoghi inascoltabili. Tutti molto ben vestiti in una New York iperrealistica supermoderna decisamente corrotta in cui appaiono interpreti come Ian McShane e Lance Reddick”. John Wick va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.
John Wick, un film cult
John Wick
viene ritenuto uno degli action movie più belli degli ultimi venti anni. Questo film ha dato vita a un vero e proprio franchise che è stato seguito da due sequel. Inoltre, ha fatto nascere sul web storie, videogiochi e fumetti ispirati al personaggio. In poche parole, si può dire che John Wick sia diventato in pochissimo tempo un cult, apprezzato da pubblico e critica. Difatti, nonostante il budget di circa 30 milioni di dollari, l’incasso totale del film è stato di 80 milioni di dollari.
Inoltre, sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, questo film ha ottenuto un punteggio pari all’86% di giudizi positivi. Nel cast del film c’è anche Randall Duk Kim nel ruolo del Dottore del Continental doppiato nella versione italiana da Giorgio Lopez. Duk Kim è nato a Jeonju il 24 settembre del 1943 ma molto giovane si trasferisce in America intraprendendo il ruolo di attore. Ha recitato in tanti film famosi tra cui Matrix Reloaded e Dragonball Evolution. Inoltre ha doppiato il personaggio di Oogway in Kung Fu Panda.
John Wick, film di Italia 1 diretto da Chad Stahelski
John Wick
sarà trasmesso oggi, 11 marzo, alle 21:20, in prima serata, su Italia 1. Si tratta di un film che ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2014 e appartiene al genere cinematografico azione. Il regista di questo film risulta essere Chad Stahelski mentre la sceneggiatura è stata curata da Derek Konrad che si è occupato di scrivere anche il soggetto del film.
All’interno del cast del film ci sono diversi attori di calibro internazionale come Keanu Reeves, Willem Dafoe, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Dean Winters, Adrianne Palicki, John Leguizamo, Ian McShane e Lance Reddick. Le musiche di questo film sono state realizzate da Tyler Bates e Joel J. Richard mentre la fotografia è stata curata da Jonathan Sela.
John Wick, trama del film: un ex sicaro che…
John Wick
è un uomo che si dedica alla tranquillità della sua vita. Una volta era un sicario rispettato e temuto ma ora ha deciso di uscire dal giro di criminali per potersi dedicare alla sua vita privata. La sua amata moglie ormai è morta e tutto ciò che gli è rimasto è un piccolo cane che gli ricorda di lei. Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua auto, John incontra dei russi. Questi ultimi lo insultano e vogliono provocarlo ma lui non reagisce con la violenza.
Più tardi quella notte, i russi fanno irruzione in casa sua, lo picchiano e gli uccidono il cane davanti ai suoi occhi. Per John questo è un chiaro affronto. Decide quindi di tornare come sicario e vendicarsi. Non sa però, che uno dei russi che lo ha attaccato è un capo della malavita. Dunque, John, dopo aver rifiutato di trovare un accordo, dovrà farsi strada da solo, uccidendo sicari e trovando finalmente la vendetta prima di potersi riposare di nuovo.