JOHNNY DORELLI E GUENDALINA, MARITO E FIGLIA DI GLORIA GUIDA
Chi sono Johnny Dorelli e Guendalina, rispettivamente marito e figlia di Gloria Guida? Questo pomeriggio torna l’appuntamento oramai consueto del sabato con “Verissimo” e il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 si ripresenta nella veste di fine stagione de “Le Storie”, con la riproposizione dei momenti più emozionanti e delle migliori interviste di quest’anno: e oggi è il turno dell’ospitata della 67enne attrice, conduttrice televisiva ed ex modella originaria di Merano che qualche tempo fa era stata ospite del rotocalco di punta delle reti Mediaset raccontandosi a tutto tondo tra una carriera ricca di successi e uno sguardo all’interno di quello scrigno privato e prezioso che è la famiglia.
Ma cosa sappiamo della famiglia di Gloria Guida? Come è noto, l’attrice trentina dal 1979 fa coppia fissa con Johnny Dorelli, al secolo Gabriele Guidi, oggi splendido 86enne e uno tra i volti più poliedrici e geniali del mondo della televisione e dello showbiz degli ultimi 50 anni. Come è noto la coppia nel tempo ha avuto un’unica figlia, Guendalina (che per il cantante e attore lombardo è la terza, arrivata dopo la nascita di Gianluca, frutto della relazione con Lauretta Masiero, e Gabriele, figlio invece di Catherine Spaak). Conosciutisi negli anni Settanta grazie al teatro, Dorelli e la Guida erano stati poi protagonisti assieme della commedia musicale “Accendiamo la lampada” nel 1979: è a quel periodo che risale l’inizio della loro relazione, coronata solamente tanti anni dopo, e precisamente nel 1991, con la celebrazione delle nozze e il graduale abbandono della Guida dalle scene per dedicarsi anche alla figlia Guendalina.
GUIDA, “JOHNNY COME PADRE NON E’ FACILE, MA…”
Intervistata dalla Toffanin nella citata partecipazione a “Verissimo” di qualche tempo fa, l’ex stella della commedia sexy all’italiana aveva raccontato alcune curiosità della sua relazione con Dorelli: “Tra di noi l’amore c’è sempre: Johnny sta bene, ma oramai non lavora più, sta sempre a casa e io sono orgogliosa di averlo avuto come marito” aveva spiegato Gloria Guida, aggiungendo che ancora oggi loro sono molto affiatati dato che “ci facciamo un sacco di risate, ci divertiamo e io me lo godo e me lo sbaciucchio…”. A proposito della loro lunga storia d’amore, l’attrice ha comunque ammesso che pure loro hanno avuto delle situazioni difficili: “Anche noi abbiamo avuto momenti in cui ci sbattevamo la porta in faccia (…) Ma abbiamo fatto tante cose belle e che rimangono nel cuore” aveva concluso poi, commossa.
A proposito invece di Guendalina Dorelli, la loro unica figlia, non sappiamo molto ad eccezione di quanto hanno raccontato i suoi genitori nel corso delle varie interviste e ospitate televisive: laureata in Giurisprudenza, ha già reso Dorelli e la Guida nonni dato che da qualche tempo è diventata mamma di una figlia di nome Ginevra. A raccontarlo era stata proprio mamma Gloria durante una puntata di “Domenica Live” negli studi del talk show di Barbara D’Urso: “Lo può dire anche Guendalina e lo dicono anche i suoi fratelli, ma Johnny come padre non è facile” aveva raccontato l’attrice, ammettendo tuttavia che “poi magari alla fine l’unico schiaffo a Guendalina l’ho dato proprio io…”. E su quale sia stato il momento più bello della loro lunghissima storia di oltre 40 anni, nessun dubbio: “Il momento più emozionante? Quando è nata Guendalina” hanno ammesso candidamente entrambi in una intervista al ‘Corriere della Sera’, con Gloria a scherzare sul fatto che “c’è stato uno svenimento e non era il mio, era lui”.