Johnny English – La rinascita, diretto da Oliver Parker

Giovedì 2 novembre, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, andrà in onda la commedia d’azione e spionaggio del 2011 Johnny English – La rinascita.

È una pellicola diretta da Oliver Parker, regista e sceneggiatore britannico, e nata dalla penna dello sceneggiatore William Davies.
Parker è conosciuto per il suo Dorian Gray, con Ben Barnes e Colin Firth, opera del 2009 che porta sullo schermo il capolavoro di Oscar Wilde.



Il protagonista del film è Rowan Atkinson, attore che ha fatto della comicità la sua parola d’ordine: se il suo nome non vi dice niente, sicuramente vi dirà qualcosa Mr. Bean, personaggio che l’ha fatto conoscere e amare dal grande pubblico.

Tra gli altri attori del cast troviamo Rosamund Pike, la Bond Girl Miranda Frost in 007 – La morte può attendere; Daniel Kaluuya, molto conosciuto per le interpretazioni in Serie TV come Skins e Black Mirror; Dominic West, conosciuto soprattutto per la serie The Wire.
Non ultima per importanza, ricordiamo nel cast anche la presenza di Gillian Anderson, indimenticata Dana Scully che ha tenuto col fiato sospeso in moltissime puntate di X-Files.



La trama del film Johnny English – La rinascita: un esilarante Mr.Bean 007

In Johnny English – La rinascita, il protagonista è uno strambo e un po’ goffo investigatore inglese che si era rifugiato nel continente asiatico per migliorare le sue abilità di combattimento, dopo il fallimento della missione di qualche anno prima in cui non era riuscito a difendere il Presidente del Mozambico.

Proprio nel bel mezzo degli allenamenti di arti marziali in Tibet, English viene richiamato dal nuovo capo dell’MI7 che lo ingaggia per una missione delicatissima: deve indagare sul complotto ordito ai danni del Presidente cinese, durante un incontro con il Primo ministro Britannico.



Con il suo inconfondibile stile, English, affiancato da vecchi e nuovi colleghi, scoprirà intrighi e complotti dietro a questa vicenda, in cui sono implicate anche FBI e KGB.

Viaggiando fino ad Honk Kong, il protagonista scopre il Vortex, terribile organizzazione criminale dietro a questo intrigo internazionale e responsabile anche del suo fallimento in Mozambico di qualche anno prima.

Riuscirà a sventare il piano di questi farabutti e di sconfiggere, in un rocambolesco duello, una talpa che si era infiltrata nella sua squadra.
Il tutto avverrà ovviamente non senza una gran dose di risate, momenti di comicità e grande ilarità…