Chi è Johnson Righeira
Johnson Righeira, il cantante del duo dei Righeira, ha segnato le estati italiane con canzoni senza tempo come “Vamos a la Playa”, “No tengo dinero” e “L’Estate Sta Finendo”. Una carriera di grandissimo successo negli anni ’80 per il duo musicale che ha fatto da colonna sonora all’estati di milioni di italiani. Poi il duo ha deciso di separarsi prendendo strade differenti, ma le loro canzoni continuano ad essere ascoltate ed amate. Del resto si tratta di brani che ha segnato la storia del costume italiano e proprio Stefano Righi, questo il suo vero nome, dalle pagine del Corriere della Sera ha raccontato: “faccio fatica a scegliere tra Vamos a la playa e L’estate sta finendo, tutti e due brani miei. Voglio molto bene a entrambi. Vamos rappresenta la mia anima più elettronica, L’estate quella più romantica: quando canto la versione lenta dal vivo mi capita spesso di commuovermi. Mi rappresenta ancora, a maggior ragione adesso che sto per compiere 60 anni”.
Con il successo sono arrivati anche i soldi, tanti, ma il cantante è riuscito a dissipare un patrimonio. A rivelarlo è stato propio lui sempre dalle pagine del Corriere della Sera: ” sono riuscito a dilapidare i soldi man mano che li guadagnavo. Andava tutto così veloce… Una volta a Parigi finimmo in tv con i Culture Club e Boy George in camerino cantava Vamos a la playa: fu un bel flash….A Colonia trovammo Stevie Wonder che muoveva la testa ascoltando la nostra Hey Mama, così mi avvicinai a stringergli la mano: ho ancora la pelle d’oca…”.
Johnson Righeira e la vita privata
Non solo la musica e il successo nella vita di Johnson Righeira. Stefano Righi è stato anche un uomo molto innamorato. In passato è stato legato alla ex compagna Silvia Lunardi con cui ha condiviso anche un piccolo problema di giustizia. Nel 1993, infatti, è stato arrestato con la ex compagna Silvia Lunardi con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.
In merito alla faccenda, il cantante raccontò: “so di avere delle responsabilità, mi sono fidato troppo, ma sapevano tutti che ero innocente”. Successivamente nel 1995 Stefano Righi e la ex compagna Silvia Lunardi patteggiarono un anno e quattro mesi di reclusione e due milioni di multa per aver messo a disposizione la loro abitazione per alcuni droga-party, come riportato da Repubblica.