Jolanda e Leonardo Renga sono i figli di Francesco Renga nati dalla lunga storia d’amore con Ambra Angiolini. Jolanda è la primogenita nata nel 2004, mentre due anni dopo, nel 2006, è arrivato il secondo figlio Leonardo. Dopo 11 anni d’amore però Ambra e Renga hanno annunciato la separazione. Era il 2015 quando i due annunciano la fine del loro amore tra tanto dolore ed amarezza. La fine di un amore è sempre un fallimento, ma Ambra e Renga, dopo un iniziale momento, sono riusciti a restare in ottimi rapporti per il bene dei propri figli. Ma chi sono i figli?



Conosciamoli meglio. Classe 2004, Jolanda Renga è la figlia più grande di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Dopo aver completato gli studi ha deciso di dedicarsi alla scrittura da sempre una delle sue più grandi passioni. Jolanda, infatti, ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” edito da Mondadori. “Mi piace tutto quello che riguarda la scrittura, dalla narrativa alla sceneggiatura. Mi piace anche l’idea di scrivere testi di canzoni” – ha raccontato Jolanda dalle pagine del Corriere della Sera.



Il rapporto di Jolanda e Leonardo Renga  con i genitori Francesco Renga e Ambra Angiolini

Jolanda Renga ha un bellissimo rapporto sia con la mamma Ambra Angiolini che con il papà Francesco Renga. “Penso di assomigliare di più a mia madre: sono determinata come lei, ci piace esporci per una giusta causa. Papà è più silenzioso, ama stare nella comfort zone. Però sono testarda come tutti nella mia famiglia, compreso mio fratello Leonardo: abbiamo quattro caratteri molto forti” ha detto la giovane dalle pagine del Corriere della Sera. In passato in diverse occasioni ha anche difeso la madre come quando dopo la consegna del tapiro di Striscia La Notizia per il tradimento di Allegri, Jolanda pubblicò delle dichiarazioni sui social. “Quella volta ho agito d’istinto, di pancia. Mamma è sempre stata la mia roccia e mi era dispiaciuto vederla tornare a casa abbattuta” – ha detto a distanza di anni precisando – “Su due piedi ho pensato a cosa potevo fare per aiutarla e l’unico strumento che avevo a disposizione era il mio telefonino: ho scritto un post e l’ho pubblicato. Magari avrei dovuto pensarci di più, però sono felice che mamma mi abbia potuta sentire vicina”.



Ma passiamo a Leonardo, il secondo figlio di Ambra Angiolini e Francesco Renga. Classe 2006, Leonardo è nato il 5 maggio e studio ancora al liceo. A differenza della sorella non è molto social e tende a raccontare pochissimo della sua vita privata.