Jolanda Renga e il rapporto con il Papa Francesco Renga

Jolanda Renga è la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini. La ragazza è la prima figlia nata dalla storia d’amore tra i due con cui ha un bellissimo rapporto. Proprio Jolanda, in occasione dell’uscita del suo primo libro dal titolo “Qualcosa nel modo in cui sbagli”, ha parlato negli studi di Verissimo per la prima volta dei rapporti con papà e mamma. “Assomiglio più a mia madre, papà è più silenzioso” – ha detto la giovane scrittrice precisando – “penso di assomigliare di più a mia madre: sono determinata come lei, ci piace esporci per una giusta causa. Papà è più silenzioso, ama stare nella comfort zone. Però sono testarda come tutti nella mia famiglia, compreso mio fratello Leonardo: abbiamo quattro caratteri molto forti”.



Non solo, Jolanda Renga ha parlato anche di come è stato essere figlia di tra i banchi di scuola: “fin dall’elementari sapevo che era un’arma a doppio taglio. Dicevano che ero la cocca degli insegnanti, che ero secchiona… Invece alle medie mi sono beccata la fama della spia, ma lo rifarei: una mia compagna veniva bullizzata, le dicevano che era lesbica, l’hanno spinta alla depressione. La convinsi ad andare insieme dall’insegnante”.



Jolanda Renga ha pubblicato il suo primo libro: la reazione dei genitori

A differenza di mamma Ambra Angiolini e papà Francesco Renga, Jolanda Renga ha una grandissima passione per la scrittura. “Scrivere mi piace da sempre, mi piacerebbe che diventasse il mio progetto di vita”  ha confessato durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo. “Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose importanti, che contano» ha risposto ai leoni della testiera. Puntualizzando: «Tengo di più alla mia anima che alla mia faccia. Se la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta, allora posso stare tranquilla perché non si può dire di me che sono insensibile, cattiva, egoista” – ha detto la ragazza che a soli 19 anni ha realizzato il sogno di pubblicare il suo primo romanzo.



“Non mi sembra vero: è da sempre il mio sogno più grande e vederlo diventare realtà, dopo così tanto lavoro, mi riempie di sensazioni che non so descrivere a parole” – ha detto Jolanda Renga su Instagram pubblicando la copertina del suo primo libro e ringraziando tutti i suoi amici e la famiglia per il grande sostegno. Immediata la reazione dei genitori: “sei la risposta, il mio punto esclamativo. Ti amo” ha scritto mamma Ambra, mentre il padre Francesco Renga ha scritto solo: “Amore mio”.