Jolanda Renga e il rapporto con il padre Francesco Renga
Jolanda Renga è la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Dalla lotta agli haters sui social alla pubblicazione del suo primo libro: “un sogno che si avvera!”. Essere figlia di ha i suo pro e contro come ha raccontato proprio la primogenita nata dalla storia d’amore tra i due. “Fin dall’elementari sapevo che era un’arma a doppio taglio” – ha detto Jolanda ospite di Verissimo da Silvia Toffanin. Impossibile non parlare dei suoi genitori: papà Francesco Renga e mamma Ambra Angiolini. “Penso di assomigliare di più a mia madre: sono determinata come lei, ci piace esporci per una giusta causa. Papà è più silenzioso, ama stare nella comfort zone. Però sono testarda come tutti nella mia famiglia, compreso mio fratello Leonardo: abbiamo quattro caratteri molto forti”.
Amatissima dal suo papà, Renga durante una intervista rilasciata al settimanale Gioia ha precisato: “sopra ogni cosa vengono i miei figli, il mio lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest’idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita. Perché davvero è il motore di tutto”.
Jolanda Renga e il suo primo libro: “non mi sembra vero”
Jolanda Renga non è solo la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ma anche una giovane scrittrice. La figlia d’arte, infatti, ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” e per l’occasione ne ha parlato proprio negli studi di Verissimo da Silvia Toffanin: “scrivere mi piace da sempre, mi piacerebbe che diventasse il mio progetto di vita”.
Non solo, sui social emozionata ha aggiunto: “Non mi sembra vero: è da sempre il mio sogno più grande e vederlo diventare realtà, dopo così tanto lavoro, mi riempie di sensazioni che non so descrivere a parole. Posso solo ringraziare i miei amici per questi video meravigliosi e per il loro sostegno, la mia famiglia che mi è stata accanto dal primo momento, oltre a tutti coloro che mi hanno aiutata e seguita in questo percorso dall’inizio e lo fanno ancora. E poi grazie a chi avrà voglia di scoprire questa storia pagina dopo pagina: io ce l’ho messa tutta per regalarvi un po’ di emozioni sincere, spero tanto di esserci riuscita”.