È il momento del confronto tra Adriana e Jonatan a Ultima Fermata. È lei a volerlo, certa di aver compreso i suoi errori: “Io so dove ho sbagliato. Devo avere più controllo di me stessa e credo di averlo imparato. Io non voglio che finiscano questi quattro anni. Io ti ho segregato, lo so, ma anche perché tu non mi hai abbracciato più, non mi hai guardata più. Io lo so, ti ho portato ad un limite di sopportazione pari a zero. Io sono pronta a tornare quello che ero prima, ho preso sicurezza in me stessa anche se so che ci vuole tempo.” Se lei promette, lui sembra essere pronto a prendere un’altra strada: “La persona che ero io l’ho trovata qui. Io non ti sto dicendo che tu hai colpa e io ragione, ma solo che il Jonatan che ero e che voglio essere non era quello”. Decide così di chiudere, nonostante lei lo implori. Adriana però comprende di dover ripartire da se stessa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Adriana e Jonatan, c’è ancora speranza per la coppia?

Adriana e Jonatan sono ad un bivio a Ultima Fermata. Lui continua a conoscere Giorgia, la personal trainer con la quale sembra esserci un feeling. Tuttavia non si sbilancia troppo, rimanendo sempre nel suo. Lei è infastidita dalla visione di certe immagini ma capisce di dover cambiare atteggiamento se non vuole perderlo. Parlando con la terapeuta dichiara: “Non si meritava il mio comportamento, è la cosa che più mi dispiace. Gli chiedo scusa per come mi sono comportata, per averlo assillato, non avergli dato i suoi spazi. La serenità è importante averla, nei suoi panni probabilmente sarei scappata. Io capisco che lui si sta solo godendo quella libertà di cui l’ho privato.” È dunque pronta ad avere il confronto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Jonatan e Adriana, tra i due spunta Giorgia

Il grande problema di Adriana e Jonatan è la gelosia. A Ultima Fermata lei scoppia in lacrime quando vede lui, dall’altra parte, flirtare con l’istruttrice di fitness che arriva in casa per una lezione ai partecipanti. La reazione di Adriana è molto forte, quasi spropositata, tanto che gli stessi compagni d’avventura la avvertono: “Devi stare calma Adri! Tu sei una donna pesante è questo il problema”, le dice Maurizio. Adriana ha poi modo di chiacchierare con una terapeuta e, con lei, si sfoga: “Ho paura di tante cose, io sono tanto insicura e lui in questo non mi aiuta. Non mi riconosco, vado in tilt, non mi controllo e questo mi fa paura. So che ho portato alla disperazione questo rapporto”. Ammette le sue colpe e di voler cambiare. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Jonatan e Adriana a Ultima Fermata

Jonatan e Adriana sono una delle coppie protagoniste della prima puntata di Ultima Fermata. Il loro rapporto è iniziato come un razzo, tra grande passione, tanto che lui, presentandosi, racconta: “Io e Adriana eravamo complici, si scherzava tutti i giorni, facevamo dei video, uscivamo con gli amici, ci si divertiva. Un giorno però in macchina squilla il cellulare, io rispondo in vivavoce e dall’altra parte sento la voce di questa ragazza che dice ‘Ah amore, sei con lei?’, alludeva al fatto che fosse la mia amante. Da quel momento il mio rapporto con Adriana è cambiato”.

Jonatan e Adriana, rapporto in crisi per la gelosia

Lei, infatti, diventa gelosissima, arrivando a chiamarla anche 15 o 20 volte. Controlla anche vestiti e cellulare: “Mi sento privato di tante cose. Non sono libero di fare una serata con un amico. Tutto quello in cui non figura lei non posso farlo.” Lui spera che questo programma possa essere l’ultima chance per il loro rapporto: “Mi auguro davvero che capisca ciò che stiamo perdendo.” Lei, all’idea di stare distante da lui, scoppia in lacrime ma si dice comunque pronta ad intraprendere questa avventura.