Il Jova Beach Party vive una grande serata ad Olbia, ma è già pronto alla prossima tappa che vedrà Lorenzo Jovanotti protagonista a Viareggio alla spiaggia Muraglione esattamente tra una settimana quando il calendario dirà 30 luglio 2019. In realtà ci sarebbe dovuta essere anche una tappa intermedia sabato prossimo ad Albenga, un evento annullato però per motivi di sicurezza legati a una spiaggia in parte abusiva. La Toscana è già in fibrillazione per l’evento, pronta a raccontare un’altra pagina della storia di un personaggio in grado di sconvolgere i piani anche di una cosa abbastanza consolidata come quella di un concerto. Lorenzo Cherubini è così, personaggio estroverso ma sempre sincero e soprattutto sé stesso 365 giorni l’anno. Intanto sui social network imperversano fotografie che giungono da Olbia grazie anche alla splendida cornice che offre la terra sarda pronta a prestarsi all’evento. (agg. di Matteo Fantozzi)



Lorenzo fa preoccupare i fan

Lorenzo Jovanotti ha fatto preoccupare i suoi fan ancor prima dell’appuntamento di Olbia del Jova Beach Party. Il cantante infatti ha rilasciato un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni dove ha raccontato di essere molto stanco, lanciandosi in una battuta: “Se arrivo alla fine di questo Jova Beach Party sarà un miracolo”. Di certo sono stati mesi molto lunghi per Lorenzo Cherubini che è riuscito a dimostrare di avere personalità e soprattutto di essere un innovatore. Ha poi specificato le grandi emozioni che sta vivendo: “Ogni volta che guardo su Instagram le foto della folla mi viene una vertigine. Poi vedo la gente che si diverte, che fa il bagno, si bacia e capisco che non sta assistendo a un concerto ma sta vivendo un’avventura”. Jovanotti arriva a citare gli americani che secondo lui parlerebbero dell’evento come di una start up: “Questo è un punto di partenza, c’è molto da migliorare. La gente sta però vivendo qualcosa di veramente incredibile”. (agg. di Matteo Fantozzi)



Salmo ospite a sorpresa

Il Jova Beach Party di Olbia è ormai cominciato da tempo e, come accaduto nelle precedenti feste in spiaggia di Jovanotti, anche quella della Sardegna ha il proprio ospite a sorpresa. Sul palco di Olbia, infatti, insieme a Jovanotti, sta per salire anche Salmo, il rapper seguito da un 1,8 milione di followers e la cui presenza ha già scatenato l‘entusiasmo dei fans. Ad annunciarlo è stato proprio Lorenzo Cherubini con una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram. Non solo la grande musica di Jovanotti, dunque, per il pubblico del Jova Beach Party di Olbia che, dopo aver ballato e cantato sin dalle prime ore del pomeriggio, potrà scatenarsi anche con le hit di Salmo e con le varie musiche da discoteca che Jovanotti mixerà tra un suo pezzo e l‘altro sfoggiando le sue doti da deejay. Un’altra festa in spiaggia targata Jovanotti, dunque, sta per cominciare. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Jova Beach Party a Olbia: festa già iniziata

Il Jova Beach Party a Olbia è già iniziato. Infatti i gruppi ospiti hanno iniziato a suonare già dalle 16.00 di oggi. E’ previsto il pienone in quella che è nota come l’isola bianca con il pubblico che ha già iniziato a inneggiare nei confronti di Lorenzo Jovanotti. Questi non uscirà sul palcoscenico prima delle 20.30 quando sarà pronto a scatenarsi in un’esperienza totalmente diversa da quella di un concerto classico. Artista a 360 gradi Cherubini negli ultimi anni ha fatto un ennesimo salto di qualità, con la voglia di rinnovarsi nonostante le cinquanta primavere. Fin dai suoi esordi Jovanotti è stato un innovatore e con questo tour evento ha confermato di sapersi distinguere dagli altri grazie a personalità e voglia di mettersi in evidenza. Il resto lo fa il pubblico che ha dimostrato di provare per lui un affetto al di fuori della norma. L’estate è diventata bollente, ma saranno proprio le feste in spiaggia come queste a rendere tutto più frizzante. (agg. di Matteo Fantozzi)

Continua la polemica su Albenga

Nonostante ci sia grande attesa per il Jova Beach Party a Olbia non si placano le polemiche per quello che doveva tenersi ad Albenga e che invece è stato annullato. La spiaggia dove si doveva tenere infatti è abusiva e per motivi di sicurezza si è deciso di cancellare la data. Il Corriere della Sera ha parlato a lungo del caso, dando parola anche al proprietario della stessa che ha ammesso di aver prolungato il molo visto che il mare arrivava fino a sotto la passeggiata una scelta arrivata per non aspettare i tempi biblici delle autorizzazioni comunali. Di certo al momento le polemiche saranno messe a tacere dallo spettacolo di stasera ad Olbia, ma sono tanti gli italiani che non l’hanno presa bene per questa decisione. Lorenzo Jovanotti intanto non smette di stupire con Fiorello che sarà al centro dello spettacolo di stasera, speciale guest star di una serata che si preannuncia ancora più emozionante delle altre. (agg. di Matteo Fantozzi)

Jova Beach Party sbarca a Olbia!

Il Jova Beach Party scende in piazza a Olbia stasera, 23 luglio 2019. Non si tratta di un concerto come gli altri, ma di un vero e proprio happening, un evento che coinvolge il pubblico pronto ad emozionarsi e a vivere il tutto con presenza. Il pubblico segue l’artista sempre con grande passione, dimostrandogli affetto e anche sostegno. La scelta di Lorenzo è stata quella di farsi avanti in un mondo tecnologico e distinguendosi dagli altri come ha sempre fatto anche in passato. Già negli anni novanta infatti l’artista si era mostrato in grado di dare uno swing al movimento musicale italiano, portando il rap nelle discoteche e presentandosi con uno slang tutto suo che in moltissimi arrivarono a copiare. All’inizio del nuovo millennio poi era arrivata la svolta con una scelta musicale diversa e la volontà di legarsi a un pubblico che con lui era cresciuto.

Jova Beach Party, Olbia: Fiorello è il super ospite

Il Jova Beach Party di Olbia presenterà anche sul palcoscenico un super ospite, sarà il momento di veder prendere la scena a Fiorello. Con il noto conduttore porterà sul palcoscenico un duetto che sicuramente richiederà anche la collaborazione di parte del pubblico. Tra gli ospiti ci saranno anche diversi personaggi internazionali come gli Antibalas dagli Stati Uniti, Ka Gato Preto da Mozambico, Ghana e Portogallo e Riva Starr dall’Inghilterra. Inoltre vedremo i gruppi italiani Ackeejuice Rockers e Forelock & Arawak. L’evento partirà alle ore 16.00 con la presenza appunto di questi artisti, mentre Lorenzo Cherubini sarà sul palcoscenico a partire dalle ore 20.30. Il Sindaco Settimo Nizzi ha voluto specificare come si stia lavorando molto per la sicurezza. Per quanto riguarda i trasporti sarà possibile lasciare il proprio autoveicolo nei parcheggi dei centri commerciali, Auchan, Gallura e Terranova. Mentre Aspo garantirà dalle 13 alle 2 il servizio di navetta.

La scaletta del concerto

Ecco la scaletta del Jova Beach Party: Oh, vita!; Sunshine Reggae (Laid Back cover); Il più grande spettacolo dopo il Big Bang; Ciao mamma; Estate; Nuova era; Tutto l’amore che ho; Un raggio di sole; La notte dei desideri; Sweet Child O’ Mine (Guns’n’Roses song); Right Here, Right Now (Fatboy Slim song); Sabato; Bella; L’ombelico del mondo; Stayin’ alive (Bee Gees song); Ragazza magica; Chiaro di luna; Ti porto via con me; Ragazzo fortunato; Fango. Come abbiamo potuto ammirare Lorenzo Cherubini ha deciso di presentarsi al pubblico con un repertorio molto vario e che può permettergli di confrontare la sua vita professionale passata con quella presente sempre con uno sguardo verso il futuro. Va ricordato però che lo stesso artista ha più volte ribadito che ci potrebbero essere delle variazioni, specificando che ogni giornata sarà diversa dalla precedente.