E’ grande festa al Muraglione di Viareggio per il Jova Beach Party. Si tratta del tour più chiacchierato e seguito di quest’estate 2019, con Lorenzo Jovanotti finalmente approdato a Viareggio per una doppia data cominciata questa sera e che terminerà domani sera, dopo il bis. A Viareggio sta andando in scena una vera e propria festa, con migliaia di fan attrezzati di cellulari e aste per i selfie per immortalare i momenti più belli della serata. Chissà se la festa di questa sera cancellerà anche la negatività che ha coinvolto Viareggio in queste ultime due settimane, visto il divieto di accesso alla spiaggia del Muraglione che ha messo a dura prova la pazienza dei cittadini. In ogni caso da giovedì l’area sarà nuovamente accessibile ai viareggini, mentre Jovanotti proseguirà altrove il suo tour.
Jova Beach Party,attesi in 40mila a Viareggio. Ma monta la polemica
È oramai quasi tutto pronto per la nuova tappa del Jova Beach Party, il tour più discusso ma pure seguito dell’estate in musica 2019 e che vedrà Jovanotti esibirsi in quel di Viareggio in due date consecutive, ovvero domani mercoledì 30 luglio e poi concedendo un bis anche il 31. La tappa viareggina, come è noto, nasce in sostituzione di quella di Albenga e stando agli organizzatori sono attesi per domani oltre 40mila partecipanti alla spiaggia libera di Muraglione, dove tra dj set, sorprese e ospiti non mancheranno le sorprese a partire dalle ore 14, orario di ingresso nell’area dello show. Anche in questo caso, come è accaduto per le altre tappe, non sono però mancate le polemiche che hanno coinvolto l’eclettico artista dal momento che molti residenti si sono lamentati del fatto che per circa due settimane non hanno potuto frequentare proprio quella spiaggia per motivi legati all’organizzazione del Jova Beach Party a causa delle transenne che hanno delimitato l’area. (agg. di R. G. Flore)
Jova Beach Party arriva a Viareggio! Tappa sostitutiva di Albenga…
Torna il Jova Beach Party e stavolta fa tappa a Viareggio dopo la sosta forzata per l’annullamento della data di Albenga. Stasera, 30 luglio 2019, è tornata l’ora di scatenarsi sulle note delle canzoni di Lorenzo Jovanotti che ha voluto regalare emozioni incredibili al suo pubblico, dimostrandosi sempre presente di fronte alle esigenze dei suoi fan. Ancora una volta l’artista è riuscito ad essere rivoluzionario, a sovvertire le regole e a portare in scena qualcosa che, soprattutto in Italia, non avevamo mai visto. Lo stesso Cherubini ha specificato che la sua scelta è stata quella di portare sul palcoscenico un’esperienza più che il solito concerto.
Jova Beach Party, Viareggio: tutti gli ospiti della serata
Saranno diversi anche oggi, 30 luglio, gli ospiti del Jova Beach Party che fa tappa a Viareggio. Si partirà infatti dal primo pomeriggio con Jovanotti che salirà sul palcoscenico solo in prima serata. Ci sarà una girandola di dj-set live su tre palcoscenici differenti. Troveremo presenti i seguenti gruppi: The Di Maggio Connection, Gato Preto, Ackeejuice Rockers, Ivreatronic Savana Funk, Mangaboo, Merk & Kremot. Lorenzo Jovanotti ha specificato poi: “La lineup prevede un Jova Beach Party che possa caricarvi per i prossimi dieci anni. Ogni volta che avrete bisogno di un po’ di energia basterà ripensare al sound di domani. Si parte presto, verso le sedici, e si arriva fino a mezzanotte”.
La scaletta del Jova Beach Party
La scaletta del Jova Beach Party ci offre degli spunti di riflessione molto interessanti, perché il cantautore romano ha deciso di alternare situazioni legate al suo passato con un nuovo modo di fare musica che si è evoluto nel tempo. Ecco come dovrebbe essere l’ordine delle esibizioni: Oh, vita!; Sunshine Reggae (Laid Back cover); Il più grande spettacolo dopo il Big Bang; Ciao mamma; Estate; Nuova era; Tutto l’amore che ho; Un raggio di sole; La notte dei desideri; Sweet Child O’ Mine (Guns’n’Roses song); Right Here, Right Now (Fatboy Slim song); Sabato; Bella; L’ombelico del mondo; Stayin’ alive (Bee Gees song); Ragazza magica; Chiaro di luna; Ti porto via con me; Ragazzo fortunato; Fango. Va però ben specificato che lo stesso Lorenzo Jovanotti ha deciso di portare sul palcoscenico un evento sempre diverso, tappa dopo tappa di questo tour. Così non è da escludere che ci possano essere delle variazioni, anche importanti.