Jovanotti: a Forlì per il percorso di riabilitazione post incidente

Jovanotti come sta dopo l’incidente in bici nella Repubblica Domenicana? Il cantautore è rientrato in Italia e sta continuando la riabilitazione a Forlì sotto la supervisione dello staff del Fisiology Center del massofisioterapista Fabrizio Borra. Un lungo percorso di recupero e ripresa per l’artista che durante la fase di riabilitazione sta incontrando diversi personaggi e numeri uno dello sport. Dopo aver incontrato Gianmarco Tamberi, il campione medaglia d’oro per il salto in alto, Jova ha incontrato anche Gianni Morandi, Gian Marco Tamberi, il suo bassista Saturnino e Benny Benassi.



Ultimamente il cantante ha incontrato Andrea Dovizioso, l’ex campione della 125cc e tre volte vicecampione della MotoGp con la Ducati. L’ex campione durante la sua avventura nel Motomondiale era seguito dal massofisioterapista Fabrizio Borra come ha rivelato proprio il cantante: “qui da Fabrizio si incontrano i campioni che passano a fare il tagliando”.



Jovanotti, come sta dopo l’incidente in bici?

Per Jovanotti si prospetta un lungo periodo di ripresa e terapia prima di poter tornare a calcare i palcoscenici. Dopo l’incidente il cantante si è trasferito a Forlì, una città a cui è molto legato e dove ha vissuto in passato. “Ci ho vissuto tanti anni, avevamo lo studio di registrazione e tutti i dischi degli anni ’90 sono nati qui a Forlì, dove peraltro è nata anche Teresa” – ha raccontato il cantante. Lo scorso luglio il cantante è stato vittima di un terribile incidente a Santo Domingo mentre era a bordo della sua bicicletta. Una caduta che gli è costata la frattura di clavicola e femore. “Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero” ha raccontato il cantante sui social.



Il racconto del cantante è poi proseguito così: “devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua. Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali. Ecco non so dove sono caduto, non mi ricordo il nome del posto, però lo cercherò perché sono stati eccezionali, gentilissimi, molto attenti”. A Santo Domingo si è sottoposto ad un intervento chirurgico per l’applicazione di placche in metallo sulle due ossa che è andato alla grande. “L’intervento è andato bene, ora dolore fortissimo ma passerà. Grazie a tutti davvero, il vostro affetto è un antidolorifico magico. Grazie!” aveva detto il cantante per rassicurare i tantissimi fan ed ammiratori colpiti dalla terribile notizia.