Fiorello, ironia o “mezza” verità su Jovanotti al Festival di Sanremo 2024?

Fiorello è tornato ad impreziosire il mattino televisivo con l’appuntamento a VivaRai2!, condito dalla nuova location ma con un format sostanzialmente uguale all’edizione dell’anno precedente. Nel corso di una delle ultime dirette – come riporta il Corriere della Sera – lo showman si è lasciato andare ad una sorta di rivelazione sul Festival di Sanremo con riferimento ad un eventuale partecipazione di Jovanotti.



Le parole di Fiorello sono spesso un mix di ironie e ambiguità, soprattutto quando si tratta di temi discussi. A proposito del Festival di Sanremo 2024, il quinto con Amadeus alla conduzione – e molto probabilmente l’ultimo – lo showman ha ironizzato sulla presunta partecipazione di Jovanotti. “Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo. Pare che si esibirà con Lazza in un detto con titolo ‘Lazzaro’. Queste le parole dello showman tra il serio ed il faceto, che ha poi rincarato la dose.



Fiorello, dall’ironia su Jovanotti e Amadeus al commento goliardico sul Natale

Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo”. Con la solita irriverenza Fiorello scherza anche sul recente incidente subito da Jovanotti, ironizzando sul fatto che sia stato causato da Amadeus. “L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto avrebbe urlato: ‘Sono guarito!’. Facendo poi l’esibizione”. Chiaramente, sono da prendere con le pinze le parole dello showman – riportate dal Corriere della Sera – nel merito dell’antifona; ovvero la possibile partecipazione di Jovanotti a Sanremo 2024.



Proseguendo nella diretta di VivaRai2!, Fiorello è poi passato a scherzare su altri temi, focalizzandosi su un discorso goliardico riferito alle festività natalizie. “Pare che vogliano rinominare la festa di Natale, eliminando il riferimento cristiano per salvaguardare la diversità. Certo che non hanno proprio niente a cui pensare”. Lo showman ha poi aggiunto: “Quindi Babbo Natale verrà chiamato Genitore Invernale, Pasqua diventerà: ‘Festa di quando non sai come vestirti’. Invece l’albero di Natale non verrà più addobbato con le palle perchè troppo maschilista…”.