Jovanotti ha portato sulla spiaggia 45mila persone. “Forse la cosa più difficile organizzata nella storia della musica italiana, ma ci vuole un pizzico di follia”, afferma il cantante. Dice di sì anche il produttore Maurizio Salvadori: “Abbiamo trovato collaborazione dalle realtà locali ma anche il partito del no che ci insultava con fake news come un inesistente eliporto che avremmo creato dal nulla a Cerveteri”. Il saluto agli estimatori giunti in spiaggia per lui, il buon Lorenzo l’ha fatto alle 16 di ieri: “Il panorama da qui è il più bello del mondo. Divertitevi, godetevela, spassatevela. Vi mando un bacio con il cuore che danza dall’emozione e dalla gioia”. Improvvisa set con ospiti, festeggia una coppia di sposi e in prossimità del tramonto, sale sul palcoscenico a prendere il testimone da Benny Benassi per un “Megamix” che esplode: “è questa la vita che sognavo da bambino”, racconta. “Questo tour è la sintesi estrema del perché ho iniziato a fare questo lavoro: la festa, il far ballare la gente”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La pioggia non ferma i presenti
Sono circa 45 mila le persone presenti sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro per il Jova Beach Party, grande novità introdotta da Jovanotti. Un concerto molto particolare, un’esperienza unica nel suo genere che ha fatto scatenare tutti i presenti. Neppure la pioggia arrivata all’improvviso a bagnare la spiaggia e i presenti ha però fermato questo show. Jovanotti si è esibito in tutti i suoi maggiori successi, da quelli più lenti e romatici a quelli ritmati. Sul web iniziano intanto a diffondersi i primi video amatoriali fatti dai presenti al Jova Beach Party: in uno di questi Jovanotti, pienamente a tema, fa scatenare i suoi fan a ritmo di “Sabato”. Ricordiamo che quella di oggi è solo la prima tappa di un tour sulle spiagge che porterà poi il cantante a Rimini martedì 10 luglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’appello di Jovanotti per l’ambiente
Minuto dopo minuto, la spiaggia di Lignano Sabbiadoro è stata invasa da persone desiderose di ascoltare Jovanotti. Il Jova Beach Party ha inizio alle 16 con il cantante che, dal palco, urla “l’obiettivo è la gioia” e aggiunge “l’esperienza della natura, stare coi piedi nella sabbia, un’esperienza psichedelica, anche un po’ rock’n’roll”. L’intervento più importante arriva però pochi minuti dopo, come riporta Repubblica. Il cantante chiede infatti rispetto per l’ambiente, “senza che dobbiate sentirvi in colpa”, spiega, poi chiede particolare attenzione alla plastica “perché dobbiamo tutti imparare. – continua Jovanotti, che conclude – L’obiettivo è un mondo senza plastica, non si può realizzare immediatamente ma deve essere un obiettivo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Jovanotti,”Jova Beach Party”: “L’inizio di una nuova era”
E’ tutto pronto per la prima tappa del Jova Beach Party che parte ufficialmente oggi da Lignano Sabbiadoro. Una grande festa di musica quella pensata da Lorenzo Cherubini per i suoi fans che non vedranno il tradizionale concerto, ma parteciperanno ad una vera e propria festa in spiaggia. “Ora cominciamo” – scrive Jovanotti su Instagram aggiungendo – “l’inizio di una nuova era”. Grande entusiasmo da parte dei fans, ma anche da parte dello stesso Jovanotti. “Abbiamo acceso la curiosità di chi ama le novità belle. Abbiamo attratto la diffidenza degli ottusi che oggi hanno molta forza, in un tempo dove la paura è benzina per il motore di chi ci specula sopra. Dormo poco, è un progetto grande. Ma soprattutto ci stiamo mettendo il cuore e tutta l’energia che abbiamo perché sia davvero il “Jova beach party” che nessuno sa cos’è tranne chi verrà a viverlo”, ha dichiarato l‘artista come scrive il Messaggero Veneto. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Jovanotti,”Jova Beach Party”: il party in spiaggia a Lignano Sabbiadoro
Il tour 2019 di Jovanotti che lo porterà in estate nelle spiagge italiane, si apre con la prima tappa a Lignano Sabbiadoro nella giornata di oggi, sabato 6 luglio. Il “Jova Beach Party” prenderà il via dalla spiaggia del Bella Italia Village dove verrà allestito il parco divertimenti con la musica che sarà la protagonista assoluta della bella stagione, accogliendo non soltanto il live dell’artista ma anche un vero e proprio show dal tramonto a notte fonda con ospiti italiani ed internazionali. Partner dell’intero concerto di Jovanotti sarà il WWF, i coordinatori infatti premono per potere mettere in piedi una vera occasione di intrattenimento in delle location uniche (direttamente sull’arenile appunto) ossequiando l’ambiente e particolarmente il mare, temi su cui il WWF opera ormai da moltissimi anni con progetti specifici.
“Jova Beach Party” Lignano a Sabbiadoro: un evento per bambini giovani e adulti
Il concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” che parte da Lignano Sabbiadoro sarà un vero spettacolo adatto a tutti: giovani, adulti, famiglie e bambini. Ci sarà anche un’area dedicata esclusivamente ai bambini e per chi lo vorrà, anche la possibilità di fare il bagno in mare che, come ben sapete, si trova a due passi. Il costo del biglietto del concerto di Jovanotti (in vendita sui principali siti online dal 7 dicembre 2018) ha un costo complessivo € 52 senza differenziazioni di aree. I bambini fino agli 8 anni inoltre, potranno entrare gratis. Jovanotti dato il successo ancor prima dell’esibizione, ha già raddoppiato questa data e quindi, potrete rivederlo suonare anche il 28 agosto 2019, sempre a Lignano Sabbiadoro per concludere il tour. La prima data è andata speditamente Sold Out, così come molte altre date del tour, per questo l’artista ha deciso di esibirsi un’altra volta, chiudendo in bellezza le date in spiaggia. La musica sarà la vera protagonista con uno spettacolo che inizierà alle 16.00 e continuerà fino a notte tra DJ set e performance inedite.