Buone notizie per Jovanotti che sta per completare il recupero dall’incidente in bici avuto in Sudamerica
E’ sempre più vicino il recupero di Jovanotti dopo l’incidente in bici rimediato in Sudamerica. Nel corso di Viva Rai2, la trasmissione guidata da Fiorello, il cantante cinquantasettenne ha condiviso coi fan e col pubblico evoluzioni incoraggianti circa il suo stato di salute. Lorenzo Cherubini, infatti, ha raccontato allo showman siciliano che spera di poter tornare a camminare in autonomia a strettissimo giro, probabilmente già entro questa domenica.
Una notizia splendida per Jovanotti, abituato ad una vita molto dinamica e nell’ultimo periodo costretto a limitarsi per via dell’infortunio. L’incidente dello scorso giugno a Santo Domingo, infatti, gli era costato la frattura della clavicola e del femore. Una situazione che di fatto lo ha limitato fisicamente, ma non dal punto di vista emotivo. Il cantante, infatti, sente tutto l’entusiasmo per il ritorno alla normalità che pare ormai dietro l’angolo.
Fiorello scherza con Jovanotti e dà la “colpa” ad Amadeus per il suo incidente
Nella telefonata con Fiorello, Jovanotti si sente più energico che mai, ha voglia di riprendere in mano la sua vita ma non solo. Dal punto di vista creativo, l’artista ammette di essere in grande spolvero: “Scrivo quindici canzoni al giorno”. Nel corso della chiacchierata, il presentatore ha stuzzicato il suo ospite, ironizzando sul suo cappello, descrivendolo come ‘quello di Napoleone’ e ha poi aggiunto di volerlo avere come ospite alla fine del suo programma, a maggio.
L’intervista si chiude con un simpatico siparietto nel quale Fiorello, a proposito dell’incidente di Jovanotti, accusa bonariamente l’amico Amadeus di essere il responsabile e di aver architettato tutto. “Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione”, ha concluso tra le risate il mitico Fiorello.