Julia, chi è la figlia di Eleonora Abbagnato: con lei nel docu-film dedicato all’Etòile

Eleonora Abbagnato sarà oggi pomeriggio ospite di Caterina Balivo, nella nuova puntata de La volta buona in onda come sempre su Rai 1. La celebre ballerina è protagonista di un atteso docufilm, che sarà trasmesso venerdì 29 marzo in prima serata su Rai3, intitolato Eleonora Abbagnato – Una stella che danza. Un racconto intimo, un viaggio documentario che ripercorrerà la storia e la carriera della ballerina. Presenza speciale nel cast è la figlia Julia, nata nel 2012 dal matrimonio con il marito Federico Balzaretti. La coppia, sposatasi il 13 giugno 2011, ha anche un altro figlio, Gabriel, nato nel 2015.



Julia ha ereditato da mamma Eleonora la passione per la danza, e segue le lezioni presso la sua scuola con l’obiettivo di diventare anch’essa una stella nel mondo del ballo. In particolare, la piccola Julia debutterà come attrice interpretando la madre da ragazzina nel docu-film presto in onda su Rai 3. Nel documentario, eseguirà alcuni movimenti coreografici della Eleonora Abbagnato ragazzina, che sognava di brillare un giorno come ballerina sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia e non solo.



Julia, figlia di Eleonora Abbagnato: “Mi ha vista danzare fin da piccolina

La danza è dunque una passione che accomuna Eleonora Abbagnato e la figlia Julia, che ha deciso di seguire le sue orme avvicinandosi a questo mondo e appassionandosi sempre più. In un’intervista rilasciata a Uno Mattina Estate nel luglio 2023, l’Etòile dell’Opéra di Parigi aveva raccontato: “Mia figlia Julia ha iniziato il percorso di danza nella nostra scuola, mi saluta come se fossi la direttrice e non sua mamma, è una cosa molto bella e in teatro si è creata una grande famiglia e questa è una cosa importante“.



La Abbagnato elogia il carattere della figlia e la sua passione per la danza: “Julia ha un grande carattere e questo non mi fa paura per il futuro. Lei ha questa passione perché mi ha vista danzare fin da piccolina, era innamorata di produzioni classiche, balletto e musica, quindi la lascio fare sperando di potercela fare, è faticoso ma lei è tosta, deve provarci anche lei”.