Chi è Julio Iglesias: il cantante latino più famoso di sempre

Julio Iglesias, con milioni di dischi venduti in tanti anni di carriera, è indubbiamente il cantante latino più famoso del mondo. Il suo nome è conosciuto ovunque così come le sue canzoni che hanno fatto innamorare tantissime donne e fatto da colonna sonora a molte storie d’amore. Originario di Madrid, è nato il 23 settembre 1943 e il vero nome è Julio José Iglesias de la Cueva. Nel corso della sua straordinaria carriera, ha vinto tantissimi premi tra cui anche due Grammy e ha duettato con alcuni dei più grandi colleghi del pianeta come Stevie Wonder, Diana Ross, Dolly Parton, Frank Sinatra e Sting.



Le canzoni di successo di Julio Iglesias sono davvero tante ma una delle più celebri, conosciuta non solo dalle generazioni cresciute con la sua musica ma anche da quelle successive, è Se mi lasci non vale che il cantante presentò al Festival di Sanremo 1976 a cui partecipò in qualità di ospite.

Julio Iglesias e il passato da calciatore

Julio Iglesias è considerato un cantante nato per caso perché prima di dedicare la propria vita alla musica ha avuto un passato importante da calciatore. Non tutti sanno, infatti, che è stato una giovane promessa del Real Madrid nel ruolo del portiere. A mettere fine alla sua carriera sportiva fu un incidente in seguito al quale lasciò ufficialmente il calcio. Durante il ricovero in ospedale post incidente, un infermiere regalò a Iglesias una chitarra facendo scattare in lui la voglia di imparare a suonarla.

Un regalo che ha cambiato per sempre la vita di Julio Iglesias: quel regalo, infatti, gli fece scoprire la sua vena artistica facendolo diventare, negli anni, l’artista latino più importante di sempre con 80 album pubblicati e oltre 300 milioni di copie.

Leggi anche