Jumanji The next level: streaming del film su Rai 2

Jumanjii the next level ci mostra “poche novità rilevanti in un sequel divertente ma che rimane troppo simile al film precedente”. Andrea Fornasiero salva il film con la sufficienza assegnandogli due stellette e mezzo sulle cinque che gli mette a disposizione MyMovies e specifica: “Il film è ancora più del precedente per tutta la famiglia vista l’inclusione anche di personaggi della terza età. Tiene purtroppo fede al suo titolo e invece di reinventarsi, come aveva fatto il capitolo precedente, propone solo un altro livello dello stesso gioco”. Differente è l’idea di Giorgio Crico seguendo quanto specificato nel suo Overview sullo stesso portale: “La formula di base resta quella che è stata collaudata due anni fa, ma la sceneggiatura contiene anche delle variazioni significative nella storia”. Jumanjii the next level va in onda in prima serata su Rai 2. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su RaiPlay, clicca qui per farlo.



Jumanji The next level: incasso da 800 milioni di dollari

Il film Jumanji The next level è il secondo episodio dei sequel del titolo originale prodotto e distribuito nel 1995. Tutte le opere cinematografiche sono ispirate all’opera letteraria omonima scritta da C. Van Allsburg. Nonostante la critica del settore sia piuttosto divisa nel giudizio, gli incassi hanno decisamente premiato il progetto. La pellicola ha infatti raggiunto, considerando tutti i paesi in cui è stato distribuito, oltre 800 milioni di dollari. Nel cast del film c’è anche Bebe Neuwirth che interpreta i panni di Nora Shepherd doppiata nella versione italiana da Valeria Perilli. La Neuwirth è una bellissima donna classe 1958 di Newark che in carriera ha vinto due Premi Emmy e due Tony Award. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1989 quando recita per la regia di Cameron Crowe nel film Non per soldi… ma per amore. Sul piccolo schermo ci arriva nel 1986 per recitare nella serie Cin Cin che seguirà fino al 1993 per un totale di 80 episodi.



Cast del film Jumanji The next level

Jumanji The next level sarà trasmesso oggi, martedì 11 ottobre, a partire dalle ore 21.20 su Rai 2. Ci troviamo di fronte a un film d’avventura e ironico prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2019 da Ted Field e diretto da Jake Kasdan. Tra gli attori più apprezzati per la realizzazione della pellicola meritano di essere citati Dwayne Johnson, Kevin Hart, Nick Jonas e Jack Black. Si tratta del secondo capitolo della nuova saga legata al famoso film del 1995 con protagonista Robin Williams. Scritto in maniera speculare al primo capitolo non vi aggiunge niente anche se non ci si annoia mai.



Jumanji The next level, la trama del film

I personaggi coinvolti tre anni prima nel gioco Jumanji sono protagonisti anche nella trama di questo nuovo capitolo della saga. Ognuno di loro ha ripreso in mano le redini della propria vita dopo le terribili paure e peripezie affrontate. Dopo tanto tempo gli amici decidono finalmente di rivedersi, anche se il più dubbioso è Spencer a causa della relazione non proprio florida con Martha. Il ragazzo durante la rimpatriata confessa di voler rientrare nel gioco perché gli stimoli provati dopo quella esperienza lo hanno reso un uomo nuovo. Chiaramente, tutti gli altri sono decisamente scettici in merito e gli intimano di non riprovarci assolutamente. Il giorno seguente Spencer non risulta reperibile e su tutti, Martha risulta la più preoccupata e avvia subito le ricerche. Danno tutti una mano per le ricerche ma la soluzione più plausibile è che abbia riparato Jumanji e si sia introdotto nuovamente nel gioco. Decidono quindi di seguirlo pur non sapendo se realmente è andata così, ma i danni del dispositivo creano un effetto indesiderato attirando unicamente Martha, Fridge, Milo ed Eddie. Nonostante varie peripezie il gruppo riesce a riunirsi nel videogame cercando un modo per uscire dal gioco nel minor tempo possibile e soprattutto senza rischiare la vita come in passato. Trovato Nigel scoprono che l’unica soluzione stavolta è sconfiggere un certo Jurgen, soprannominato Il Bruto.

Una volta portata a termine questa missione è necessario rubare il suo Cuore del falco, ovvero una misteriosa collana che mediante un maleficio aveva condannato alla siccità tutte le terre circostanti. Chiaramente, tutto ciò può avvenire unicamente superando ad un ad uno tutti i livelli presenti nel gioco prima di arrivare a quello che è considerato il boss finale. Dopo tante difficoltà e rischi il gruppo di ragazzi non solo riesce a mettere al tappeto il temibile Jurgen, ma riesce anche a recuperare Spencer e il Cuore di falco, terminando il gioco con successo anche questa volta.