JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2020: DIRETTA PRIMA PUNTATA E COMMENTO IN LIVE

Termina qui la prima puntata di Junior Bake Off Italia 2020, davvero piena di emozione. La miglior torta scacco matto di oggi è di Federico, secondo Giulio con la medaglia d’argento, terza Martina, quarto Alessandro, quinta Anna, sesto per Samuele, settima per Lucia e ottava per Clarissa. I giudici si riuniscono per consultarsi mettendosi a ragionare sulle prove. Al secondo posto generale e si guadagna due fiocchi di neve Anna che scoppia a piangere per l’emozione e la felicità. Il vincitore della puntata è Martina che si aggiudica tre fiocchi di neve. La bimba spiega: “Ho sempre detto che sono la prima della classe e il mio sogno si sta realizzando”. Tutti gli altri bambini si portano a casa una stellina. Staremo a vedere chi riuscirà a raggiungere il tanto ambito sogno di vincere il talent cook show che quest’anno, ricordiamo, non avrà eliminati. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA PROVA TECNICA

Alessandro è carico per la prova tecnica a Junior Bake Off Italia 2020. Il bimbo spiega che la red velvet è uno dei suoi cavalli di battaglia. Quando era più piccolo i genitori lo portavano in una pasticceria che vendeva cupcake con la red velvet, ma poi ha chiuso e ha dovuto iniziare a farseli da solo. Clarissa invece sembra totalmente contro il burro e vorrebbe usare l’olio, Alessia Mancini le sottoliena però che deve utilizzare gli ingredienti delle ricette originali. La bimba spiega alle telecamere, facendo ridere tutti, che: “Alessia secondo me non è tanto brava, ma solo un po’”. Flavio Montrucchi fa ridere tutti poi ponendosi nei confronti dell’enorme peluche a forma di orso polare come se fosse il suo psicologo. Tra un dolce e l’altro i bimbi si divertono e c’è tanta allegria. Staremo a vedere chi sarà quello ad aggiudicarsi i tre fiocchi di neve. Lucia intanto se la vede con l’apertura dell’abbattitore perché i suoi colleghi arrivano col dolce in mano e lei è la più vicina. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA MAGIA DEL NATALE

La diretta di Junior Bake Off Italia 2020 ci siamo resi conto davvero di essere di fronte a dei mini pasticcieri straordinari. Rispetto alle scorse edizioni sembra che il livello si sia alzato di parecchio con i ragazzi che hanno dimostrato di avere una buona tecnica dentro alla magia del Natale che la fa da protagonista. Dopo un disegno i ragazzi hanno portato a termine una prova complicata con dei biscotti componibili in un puzzle molto carino. I bimbi scoprono che nei dolci serve sempre un pizzico di sale per risaltarne il gusto. Clarissa è quella che ha avuto più problemi, ma la bimba dagli occhi celesti come il mare ha dimostrato grinta e determinazione nel non mollare e ha portato a casa un risultato veramente straordinario. Anche Samuele è stato bravo con un profumo spettacolare secondo Ernst Knam, ha azzeccato perfettamente la caramellizzazione degli zuccheri. Davvero ci aspettiamo qualcosa di molto importante in questa edizione dopo dei presupposti decisamente incoraggianti. (agg. di Matteo Fantozzi)



OTTO PICCOLI FOLLETTI

È iniziata la prima puntata di Junior Bake Off Italia 2020 con i piccoli 8 pasticcieri che entrano sotto al tendone pieni di emozione per come è stato addobbato a Natale. Flavio Montrucchio e Alessia Mancini presentano i ragazzi e poi fanno entrare i due giudici Ernst Knam e Damiano Carrara. Clarissa, una piccola splendida bimba con una simpatica treccia, dice di essere senza parole dopo aver visto Knam. Anche Martina, di 9 anni, è sorpresa ma preferisce l’altro giudice: “Damiano dal vivo è bellissimo”. In ogni puntata si affronterà una prova creativa e una prova tecnica. Il miglior mini pasticciere avrà tre fiocchi di neve, due il secondo mentre tutti gli altri ne prenderanno uno. Si accumuleranno fiocchi e tutti saranno giudicati fino alla fine del programma. Nessuno sarà dunque eliminato fino al termine della trasmissione, con la possibilità di essere giudicato puntata dopo puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2020: PRIMA PUNTATA 11 DICEMBRE 2020

Cambia totalmente il pubblico per Junior Bake Off Italia 2020 rispetto a quello che ha seguito l’edizione per gli adulti. Qui i telespettatori sono prevalentemente dal lato femminile, mentre in quello per gli adulti c’è prevalenza maschile. Inoltre l’edizione con i mini pasticcieri conquista sicuramente di più i bambini perché maggiormente divertente e meno tecnica. Attenzione però a sottovalutare qualsiasi fascia d’età perché più volte ci siamo resi conto che Real Time sforna programmi in grado di interessare proprio tutti. Per i dati auditel dovremmo aspettare domani, ma di certo fin da subito potremmo tastare il polso del pubblico sui social network. Twitter, Facebook e Instagram sono già roventi con i fan che si battono a colpi di click e lanciando hashtag sempre nuovi. Ora però ci siamo, si torna sotto il tendone più famoso della tv. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRA MOGLIE A MARITO NON METTERE IL DITO

Tra moglie e marito non mettere il dito ci viene da dire guardando il cast diJunior Bake Off Italia 2020. Alla conduzione infatti ci saranno Flavio Montrucchio e Alessia Mancini che nella vita privata sono sposati. Sicuramente è un evento abbastanza particolare e che si è ripetuto pochissime volte. Se si pensa a una coppia sposata che ha lavorato insieme viene subito in mente quella composta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ma davvero sono pochi altri gli esempi. Montrucchio è diventato famoso per aver partecipato a una delle prime edizioni del Grande Fratello, considerato il bello della casa aveva conquistato il cuore di moltissime italiane. Come poi è riuscito a conquistare quello della Mancini che era diventata nota per essere il “capo” delle letterine di Passaparola quiz di Gerry Scotti di grande successo all’inizio del nuovo millennio. Vedremo come si comporteranno nel talent cook show di Real Time in versione junior. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA CAMBIA DALLA SFIDA TRA ADULTI?

Cosa cambia tra Junior Bake Off e l’edizione per adulti terminata la scorsa settimana? Ovviamente le prove sono meno complesse e il tempo a disposizione dei piccoli pasticcieri è dilatato, ma c’è un altro particolare che ha stupito il pubblico nell’evolversi delle varie edizioni del talent cook show. Infatti è straordinario il senso di squadra che questi bambini riescono a dare all’edizione a loro dedicata. Ci sono meno dualismi, meno egoismi e maggiore voglia di darsi una mano nei momenti difficili. Una scelta questa che non fa che dimostrare come i più piccoli abbiano da insegnarci qualcosa nella gestione delle emozioni. Questi infatti non disputano la gara con agonismo sportivo, per prevalere e vincere l’uno sull’altro ma solo per divertirsi. È così che la sfida è sicuramente più umana ed equilibrata e non scivola in penalizzazioni dettate magari da un semplice errore. Che dire? Il divertimento sta per iniziare, stasera avremo modo di veder partire la nuova stagione su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

FLAVIO MONTRUCCHIO E ALESSIA MANCINI

Il venerdì sera di Real Time continua ad essere dolcissimo per gli amanti della pasticceria. Dopo la finalissima di Bake Off Italia 2020 vinta da Sara Moalli, oggi, 11 dicembre, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini conducono la prima puntata di Junior Bake Off in cui tanti, piccoli pasticceri amatoriali si sfideranno per poter conquistare la vittoria. Per rendere l’atmosfera magica, Junior Bake Off Italia 2020 si svolgerà in un bosco incantato dove, tra regali, alberi addobbati, ghirlande e un orso polare, potrà accadere di tutto. Ad affiancare l’inedita coppia di conduttori che, sposati e con due figli sono pronti anche a lavorare per la prima volta insieme, saranno i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara che, severissimi, non risparmieranno critiche agli aspiranti pasticceri.

COME SI SVOLGERÀ LA LA GARA

Otto aspiranti pasticceri sono pronti a sfidarsi nella dolcissima sfida di Junior Bake Off Italia 2020 resa ancora più dolce dall’atmosfera natalizia. Gli otto, piccoli concorrenti si sfideranno attraverso delle dolci, ma difficili sfide che metteranno alla prova il loro talento. I giudici di ogni sfida saranno i temutissimi Ernst Knam e Damiano Carrara che metteranno alla prova i piccoli pasticceri attraverso delle prove che diventeranno sempre più complicate puntata dopo puntata. La grande novità di questa nuova edizione di Junior Bake Off 2020 è l’assenza di eliminazioni. Tutti gli otto concorrenti resteranno in gara fino alla fine. I giudici, al termine di ogni puntata, assegneranno tre fiocchi di neve al migliore, due al secondo classificato e uno agli altri. Vincerà il programma chi collezionerà il maggior numero di fiocchi.

GLI OSPITI DI JUNOR BAKE OFF ITALIA 2020

In un’atmosfera magica, si svolgerà la gara di Junior Bake Off Italia 2020 in cui gli otto aspiranti pasticceri, oltre ad affrontare diverse sfide, avranno la possibilità anche di conoscere gli ospiti che animeranno la versione junior del talent show culinario più dolce della televisione italiana. Ospiti della nuova edizione del talent condotto da Flavio Montruccio e Alessia Mancini saranno la giovane star di YouTube e TikTok Luciano Spinelli che animerà il tendone con la Christmas Dance Challenge, Clelia d’Onofrio, storico giudice di Bake Off Italia e Renato Ardovino con le Torte di Renato.