Junior Bake Off Italia, anticipazioni finale 2019
Giorgia è la vincitrice di Junior Bake Off Italia 2019, bravissima a superare nella finalissima Simone. Questi ha avuto un po’ di problemi all’ultimo atto, scoppiando a piangere durante la prova anche per alcune difficoltà con l’abbattitore. Giorgia è stata brava a dare una spalla su cui poggiarsi al compagno, dimostrando grande sportività a differenza di quello che di solito ammiriamo nelle sfide con i grandi. All’ultimo atto arrivano i complimenti dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara che sono pronti a congratularsi con tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa splendida serata su Real Time. La bimba vince un viaggio a Disneyland Paris e un soggiorno di tre notti a Dubai dove potrà andare con i suoi genitori. Termina qui una splendida avventura che ci ha imparato molto sulla pasticceria e anche emozionato con il grande cuore dei bambini. (agg. di Matteo Fantozzi)
Giorgia vola alla finalissima
La prima a togliersi una grande soddisfazione nella finale di Junior Bake Off Italia 2019 è sicuramente Giorgia. La bimba riesce a vincere la prima prova con la torta Bake Revolution. Sicuramente è stata molto brava, ma gli altri ragazzi non hanno demeritato. Questo dimostra come il livello si sia davvero alzato e come a questo ultimo atto siano arrivati i più bravi. La cosa più bella a cui abbiamo assistito è la sportività tra i bimbi che a differenza dei grandi si aiutano e non cercano di ostacolarsi. Sofia è la più piccola e ad appena 8 anni ha avuto delle difficoltà normali ma non indifferenti. Dea è stata dolcissima ad aiutarla ad arrivare almeno al tavolo degli assaggi con la sua torta completata. Ernst Knam non può che complimentarsi con i ragazzi che hanno fatto due torte a testa e che si sono impegnati davvero molto. Staremo a vedere chi sarà il vincitore. (agg. di Matteo Fantozzi)
Parte la finale!
La finale di Junior Bake Off Italia 2019 è partita. I due giudici Ernst Knam e Damiano Carrara si sono presentati in maniera scherzosa, guidati da una Katia Follesa in forma smagliante. Si parte con la prova creativa che ci porta a guardare un rvm che ci racconta il grande cuore di questi bimbi, pronti ad affrontare tematiche molto complicate come il razzismo e la natura durante le interviste arrivate prima dell’inizio del talent show. La prova si chiama “All you need is love”, una torta dedicata all’amore, coloratissima e con il mondo che vede tutti uniti per superare le difficoltà. Knam spiega: “Siamo tutti uguali”. Chi riuscirà a vincere la prova accederà direttamente alla finalissima della trasmissione che seguiremo nella seconda parte della puntata di stasera del programma di Real Time. Gli altri invece si troveranno a dover affrontare un’altra prova. (agg. di Matteo Fantozzi)
Info sull’ultimo grande appuntamento
Junior Bake Off Italia 2019 è giunto al termine. Oggi, venerdì 27 dicembre, in prima serata, Real Time trasmette la finalissima della quinta edizione del talent show dedicato ai piccoli pasticceri amatoriali. Katia Follesa condurrà i finalisti verso l’ultima tappa del viaggio più dolce che abbiano mai affrontato. A contendersi la vittoria saranno Sofia, che ha conquistato anche il Grembiule Verde nell’ultima puntata, Simone, Dea e Giorgia. A giudicare le loro ultime creazioni saranno i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara. Ospite speciale della finalissima di Junior Bake Off Italia 2019 sarà Renato Ardovino, protagonista un po’ di tempo fa del programma di Real Time “Torte in corso con Renato” dedicato al cake design e che ha anche partecipato, in qualità di ospite, a Bake Off Italia 2019 che ha visto il trionfo di Martina Russo. La presenza di Renato Ardovino non è casuale: giunti all’ultima puntata, i piccoli pasticceri dovranno dimostrare di essere bravi anche nell’arte del cake design.
Le prove della finale di Junior Bake Off Italia 2019
Sofia, Simone, Dea e Giorgia, i finalisti di Junior Bake Off Italia 2019, questa sera, dovranno affrontare nuove prove per conquistare i consensi dei giudici e portare a casa la vittoria. La settimana scorsa, i piccoli pasticceri, per la prova creativa, hanno preparato la “Torta al gusto di famiglia”, cucinando un dolce natalizio della propria tradizione familiare mentre per la prova tecnica hanno preparato i Gingerbread Cookies ovvero gli omini di pan di zenzero. Per la finalissima, invece, con il Capodanno alle porte, i finalisti dovranno preparato un dolce che richiami l’atmosfera che si respira durante l’ultima notte dell’anno. Tra le prove previste, inoltre, c’è anche la preparazione di una torta a tema sociale. A portare gli ingredienti, esotici, come anticipa la guida tv di Real Time, saranno le hostess. Solo al termine delle prove finali, Ernst Knam, Damiano Carrara e Katia Follesa sveleranno il nome del vincitore.