Junior Cally al Tim Summer Hits senza maschere

Junior Cally è pronto a calcare il palco del Tim Summer Hits 2023 dopo un periodo di pausa dalla musica e di malessere interiore.

Per il cantante dopo il Festival di Sanremo nel 2020, nulla è stato più come prima; molti parlavano di lui e la musica per lui era diventata una sorta di ossessione, anche per questo il cantante aveva deciso di prendersi una pausa per pensare a se stesso e per ritrovare anche la sua identità musicale. Junior Cally in merito alla musica ha sempre dichiarato: “La musica è sempre stata la mia libertà di espressione e l’importante è che il giorno in cui non ci sarò più, anche solo una persona possa avere un bel ricordo di una canzone scritta da me. Faccio l’artista per questo”. Dopo il periodo di pausa, Junior Cally ha tolto la maschera e ha pubblicato una hit estiva pazzesca: “Miracolo”, che oltre al sound fresco ed energico punta molto sul testo. Per il cantante “Miracolo” è un brano molto importante e sui social lui stesso aveva scritto: “Ho imparato a godermi le piccole cose, viverle in maniera sana. La musica mi fa sempre fare qualche piccolo burnout con il cervello, ma dopotutto è anche questo il bello. Siamo miracolati, noi che possiamo fare ciò che amiamo”.

Junior Cally: il successo di “Miracolo” e la rinascita del cantante

Junior Cally dopo il ritorno sulla scena musicale ha prima di tutto voluto comunicare ai fan un messaggio molto importante: “La cura verso se stessi è una priorità, se avete bisogno di aiuto parlatene apertamente con un amico o un familiare, è uguale. L’importante è sempre chiedere aiuto. Necessità non è debolezza”.

Dopo aver spiegato ai fan la situazione emotiva che ha vissuto in questi anni, Junior Cally ha anche spiegato quanto il suo nuovo singolo: “Miracolo” sia stato importante per lui e abbia rappresentato la canzone di chi cerca e trova la propria salvezza: “È la prima volta che scrivo una canzone senza troppi pensieri e spero che questa canzone riesca a trasmettere la stessa voglia di vivere e di leggerezza con la quale è stata scritta. Mi ritengo molto fortunato: penso che tutti, a modo nostro, possiamo ritenerci dei miracolati. Penso che i miracoli stiano nelle piccole cose che ci salvano ogni giorno“. Junior Cally e la sua sincerità sono stati ripagati nel corso del suo tour estivo tanto che lo stesso cantante, meravigliato, ha scritto sui social: “Volevo ringraziarvi, sarò sincero, non mi aspettavo dopo un lungo stop di tornare sul palco e ricevere tutto questo, se prima sentivo di stare bene (di nuovo) con la musica ora ne ho la conferma”.