Junior Cally ospite a Verissimo da Silvia Toffanin per parlare della recente partecipazione di Sanremo 2020 e delle polemiche legate al brano “Strega”. “Credo che il linguaggio del rap oramai andrebbe capito visto che domina le classifiche quando i brani pop. Spesso e volentieri ci chiedono di avere dei limiti, ma innanzitutto chi è che decide qual è il limite da superare? Bisognerebbe chiedere di mettere dei limiti anche ai registi come Kubrick e “Arancia meccanica”. La Toffanin interviene: “ho letto la canzone, ma hai usato delle parole davvero forti”. Allora il rapper racconta come è nata quella canzone: “parla di tante altre cose, nella seconda strofa c’è un inno alla non violenza, parla di mio padre, parla di uno spaccato di società che purtroppo esiste, ci sono delle parti di quella canzoni dove c’è fiction, esiste quel tipo di ragazza che per finire sui social o con una persona dello spettacolo è pronta a fare qualsiasi cosa, si possono usare dei termini forti, il rap serviva a Sanremo e sono stato chiamato”. Junior Cally poi precisa: “non mi sono vergognato, sono stato attaccato, ma tantissime altre persone hanno capito come tutti gli artisti in gara. Il rap è questo, usa un messaggio senza filtri, sono contro ogni tipo di violenza e anche quello sulle donne”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Junior Cally racconta il ‘suo’ Sanremo dopo le infinite polemiche
Junior Cally ospite a Verissimo da Silvia Toffanin questo pomeriggio, sabato 29 febbraio, per raccontare la sua esperienza al Festival di Sanremo 2020. Un’esperienza preceduta da tantissime polemiche, con il rapper al centro delle critiche per alcuni dei suoi testi ritenuti offensivi nei confronti del genere femminile.. Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore, approda a Verissimo per fare chiarezza sulla vicenda, ma anche per ripercorrere quello che è stato il suo percorso artistico. Il cantante, nato a Genzano di Roma il 10 ottobre del 1991, ha anche scritto un libro dal titolo “È meglio essere temuto che amato”, nel quale spiega che la sua infanzia è stata drammaticamente caratterizzata dal terrore della leucemia, sventata solo dopo anni di ricoveri e approfondimenti estenuanti. Ai microfoni di Silvia Toffanin si preannuncia un Junior Cally senza freni: genuino ed estroso come ci ha sempre abituato.
Junior Cally, inizio tormentato prima dell’esplosione su YouTube
Il percorso di Junior Cally non è stato ricco di soddisfazioni nella sua primissima fase. Non riscuote infatti grande consenso durante la sua prima partecipazione al concorso della casa discografica Honiro Label. Il salto lo compie non prima del 2017, quando si fa notare con il suo singolo Alcatraz. Ad ottobre dello stesso anno il cantante si prende i riflettori social con il brano Magicabula, che su YouTube vola con 11 milioni di visualizzazioni. Il primo album esce nel 2018 e precede il contratto firmato con Sony Music Italia; quindi l’arrivo di nuove canzoni ed un secondo album dal titolo ‘Ricercato’, un progetto contenente 12 brani inediti in cui il rapper cerca e trova conferme importanti. Nel 2019, il giorno di capodanno, Junior Cally annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano No Grazie. Un annuncio che solleva un fortissimo polverone nei suoi confronti, per un linguaggio considerato troppo volgare da buona parte del pubblico per calcare il palco dell’Ariston.
Junior Cally, le polemiche precedenti al Festival di Sanremo
Le critiche e le polemiche non hanno frenato il desiderio di Junior Cally di partecipare al Festival di Sanremo. A finire nel mirino di alcuni internauti i testi dei brani Strega e Si chiama Gioia, considerati decisamente violenti nei confronti del genere femminile. In quel periodo, oltre ai suoi fan, è stata la fidanzata ed influcener Valentina Dallari a stargli vicino, esprimendo riconoscenza, stima ed un sentimento molto forte nei confronti del suo compagno. A Verissimo, Junior Cally è dunque chiamato anche ad esprimersi sul suo rapporto speciale con la showgirl. Quella odierna, rappresenta la prima volta da Silvia Toffanin per Antonio Signore. Un appuntamento dunque da non perdere per i suoi fedelissimi followers.