Junior, diretto da Ivan Reitman
Sabato 16 dicembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 13,45, la commedia del 1994 dal titolo Junior. La pellicola è diretta dal regista Ivan Reitman, celebre per avere diretto negli anni ’80 e ’90 numerosi lungometraggi di successo, in particolare Ghostbusters – Acchiappafantasmi.
Il protagonista è interpretato dalla stella di Hollywood Arnold Schwarzenegger, diventato celebre grazie al personaggio del barbaro guerriero Conan e del cyborg Terminator, oltre ad essere ex governatore della California e campione del mondo di culturismo. Al suo fianco l’incredibile Danny DeVito, indimenticabile nei panni del terribile Pinguino in Batman – Il ritorno (1992), e che aveva già lavorato con Schwarzenegger nel 1988 nella commedia I gemelli e nel 1993 in Last Action Hero – L’ultimo grande eroe.
Nel cast anche la pluripremiata Emma Thompson, diventata famosa a livello internazionale grazie a Casa Howard (1992), al fianco di Anthony Hopkins, e l’attrice Pamela Reed, con cui il protagonista aveva già lavorato nel 1990 in Un poliziotto alle elementari.
La trama del film Junior: uno Schwarzenegger “incinto” per la scienza
Junior narra le vicende di due medici specializzati in ginecologia che fanno una scoperta eccezionale. Larry Arbogast (Danny DeVito) e Alexander Hesse (Arnold Schwarzenegger) stanno infatti sperimentando su un gruppo di scimmie un nuovo farmaco, l’Expectane, che dovrebbe prevenire gli aborti spontanei.
La commissione vieta però la sperimentazione sugli esseri umani e così il loro responsabile, Noah Banes (Frank Langella), decide di licenziare entrambi.
Larry decide così di testare il farmaco direttamente su loro stessi, rubando un ovulo del laboratorio della collega, Diana Reddin (Emma Thompson), e impiantandolo nel corpo dell’uomo. Inaspettatamente il ricercatore si affeziona all’idea di diventare genitore e decide di non interrompere la gravidanza.
Tutto diventa ancora più complicato quando i due scoprono che l’ovulo apparteneva proprio a Diana, di cui Alexander è innamorato da tempo. Arriva così il giorno del parto e i giornalisti assediano l’ospedale chiamati da Banes che desidera fare pubblicità al proprio centro di ricerche. Larry è però pronto ad entrare in azione, inventando un simpatico escamotage, per distogliere i riflettori dal suo amico e collega…