Jurassic park 3

ci porta alle riflessioni di Daniela Azzolla che specifica: “Il trittico dei dinosauri sempre più cattivi in una formula ormai stantia ed abusata”. Sicuramente ci troviamo di fronte a qualcosa di già visto come racconta la critica su Mymovies, assegnando al film appena due stellette sulle cinque a disposizione. È esattamente lo stesso voto che troviamo su ilMorandini, dove leggiamo: “Visibile progresso tecnologico negli effetti speciali digitali con gli Pterodattili che nel finale s’involano felici verso la quarta puntata”. Di sicuro il film è legato a doppia mandata a ciò che l’ha preceduto anche se c’è da dire che in molti si erano già stancati di fronte al secondo capitolo “Il mondo perduto”. Si torna in sala quattro anni dopo il secondo film, proprio come accadde per questo nei confronti del primo divenuto cult. Passeranno ben 14 anni prima di vedere in sala una nuova trilogia dal titolo Jurassic World che dovrebbe vedere l’uscita del terzo capitolo nel 2021. Jurassic park 3 va in scena su Italia 1 in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming.



Le curiosità su Jurarric Parck

Uno dei principali protagonisti di Jurassic Park 3 è l’attore americano Trevor John Morgan nato a Chicago il 26 novembre del 1986. La sua carriera cinematografica iniziata nel 1998 a soli 12 anni nella pellicola Family Plan – Un’estate sottosopra mentre qualche mese più tardi ha prima collaborato per la pellicola Barney – La grande avventura e quindi per il film The Sixth Sense – Il sesto senso. Tra le altre pellicole di maggior successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera sul grande schermo ricordiamo Il patriota, Il ricordo di un aprile, Prigione di vetro, Un sogno una vittoria, Mean Creek, Off the Black – Gioco forzato, Homeland Security e Chasing 3000. L’attore è figlio di Linda Borrasso e dell’agente immobiliare Joseph Morgan. Ha avuto due fratellastri di nome Joe e Matt e una sorellastra che si chiama Jennifer. Quando era piccolissimo si è trasferito nella Contea di Orange dove ha iniziato la sua carriera. Tra le sue passioni ci sono anche la musica, suona la chitarra, e lo sport, pratica basket, baseball e hockey.



Cast del terzo capitolo di Jurassic Park

Jurassic Park 3

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, mercoledì 22 aprile, a partire dalle ore 21.20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2001 degli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica di Steven Spielberg e che evidentemente rappresenta il terzo capitolo della fortunata saga cinematografica. La regia di questo film è stata curata da Joe Johnston, il soggetto è stato tratto dai romanzi scritti da Michael Crichton mentre per quanto concerne la sceneggiatura è frutto del lavoro di Peter Buchman, Alexander Payne e Jim Taylor. Le musiche della colonna sonora sono state composte da John Williams e Don Davis, il montaggio è stato realizzato da Robert Dalva e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Shelly Johnson. Nel cast sono presenti tra gli altri Sam Neill, William H. Macy, Tea Leoni, Trevor Morgan e Alessandro Nivola.



Jurassic Park 3, la trama del film

Ecco la trama di Jurassic Park 3. Il mondo intero ha ormai conosciuto l’esistenza sull’isola che si trova nei pressi del Costa Rica di dinosauri che sono stato di fatto portare in vita da attraverso un processo di bioingegneria in laboratorio. Tuttavia i drammatici fatti che si sono manifestati e raccontati nei precedenti due capitoli della saga cinematografica hanno portato il governo degli Stati Uniti gli altri paesi del mondo a prendere in considerazione l’idea di proteggere ed isolare quest’isola in maniera tale che la minaccia dei dinosauri non possa toccare la civiltà umana. Il paleontologo Grant ho avuto delle esperienze dirette che lo hanno visto mettere a rischio la propria vita e quella di altre persone care. Anche lui ha deciso per sempre di non avere più a che fare con Jurassic Park ed in particolare si sta occupando con un proprio collaboratore di alcune ricerche per rintracciare in diverse zone del mondo i resti di alcuni dinosauri che lo hanno popolato milioni di anni prima.

Anche in ragione del disastro di Jurassic Park nel mondo è nata una certa diffidenza verso i dinosauri e questo ha portato ad un deciso taglio di risorse e finanziamenti per portare avanti ricerche e studi per scoprire maggiori informazioni sulla loro vita. Questo rende molto difficoltosa la ricerca del professore e di quanti come lui hanno una certa passione per il mondo dei dinosauri. Tuttavia un giorno si presentano presso la sede delle loro ricerche una coppia di ricchi imprenditori americani desiderosi di effettuare un volo nei pressi dell’isola in cambio del cuore potrebbero effettuare un’offerta molto importante per consentire alle ricerche di andare avanti.

Inizialmente il professore è molto diffidente rispetto a questa eventualità Anche perché è a conoscenza del divieto di sorvolare l’isola ma i due coniugi rimarcano la loro volontà di effettuare questa esperienza evidenziando la sicurezza dei mezzi che saranno utilizzati per una sorvolamento molto rapido e veloce. Il professore si lascerà convincere anche dall’opinione del proprio collaboratore il quale è molto interessato all’ esperienza e anche i soldi per cui si ritroveranno nuovamente in una drammatica avventura nella quale dovrà fronteggiare enormi dinosauri pronti a divorarlo.

Video, il trailer di Jurassic Park 3