Justice League, diretto da Zack Snyder
Mercoledì 6 marzo, in prima serata alle ore 21,20, Italia 1 prevede la messa in onda del film fantastico Justice League realizzato nel 2017 e diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Zack Snyder. Il regista ha esordito con successo sul grande schermo con il remake dell’horror Zombi di George Romero, ovvero L’alba dei morti viventi (2004), seguito dal campione d’incassi 300 e, prima di Justice League, aveva già realizzato per DC Extended Universe L’uomo d’acciaio e Batman vs Superman: Dawn of Justice.
Si tratta della quinta pellicola dedicata ai super eroi più famosi, interpretati da attori di livello come Ben Affleck, Ezra Miller, Ray Fisher, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa e Ciarán Hinds. Le musiche sono del grande compositore di colonne sonore Danny Elfman, il preferito di Tim Burton.
La trama del film Justice League: annientare Steppenwolf e riportare in vita Superman
Justice League parte dai fatti che seguono alla morte di Superman: il crudele Steppenwolf coglie l’occasione di fare ritorno sul pianeta Terra insieme ai suoi demoni. Dopo essersi impossessato della prima scatola Madre, recuperata abilmente nell’isola Paradiso, vuole sottomettere e dominare il mondo intero, ma per poter fare ciò dovrà trovare le due scatole mancanti.
La seconda scatola si trova in Atlantide, negli abissi marini, la terza è da ricercare sul pianeta Terra. La regina Ippolita informa del pericolo sua figlia, Wonder Woman. Per distruggere Steppenwolf, Wonder Woman si incontra con Bruce Wayne, ovvero Batman, per mettere a punto un piano che distrugga definitivamente il crudele nemico. I due decidono di chiamare i supereroi amici, ovvero The Flash, Cyborg e Aquaman per capire insieme cosa fare per riavere Superman vivo.
Intanto Steppenwolf trova la seconda scatola, i super eroi provano ad affrontare il nemico, ma la forza di Steppenwolf costringe i cinque a fare marcia indietro e rimandare il confronto finale.
Senza Superman il mondo non ha futuro, così Batman decide di tentare il tutto per tutto e propone alla Justice League di utilizzare la terza scatola madre per ridare la vita al supereroe.
Il piano è molto arduo, le probabilità di successo sono pochissime, ma i cinque invincibili, sprezzanti del pericolo, tenteranno con ogni mezzo di annientare per sempre Steppenwolf e restituire pace e serenità al pianeta Terra.