Justine Mattera è ancora sconvolta quando ripensa alla malattia di sua sorella Jessica. Benché ormai siano passati tanti anni dal primo tumore che colpì Jessica, nel lontano 1984, Justine si commuove parlando del calvario infinito che lei e la sua famiglia hanno affrontato fino ad oggi. “La storia di mia sorella è tragica. Le nostre vite hanno subito dei danni, lei ha fatto le cure che, mentre la salvavano dal linfoma, le causavano dei danni incredibili al cuore e ai polmoni a causa della radioterapia”, ha raccontato commossa tempo fa Mattera nel salotto di Verissimo.
Una testimonianza dolorosa e drammatica, riguardante i problemi di salute della sorella. Jessica Mattera ha dovuto fare i conti con momenti di grande sconforto, aggravati da una malattia dilagante che a ventotto anni l’ha portata a scoprire un tumore al seno. “Anche questo è stato un effetto collaterale delle radiazioni degli anni ottanta”, spiega sconsolata Justine Mattera, sottolineando però che oggi sua sorella si è fortunatamente ripresa.
Justine Mattera e la malattia di sua sorella Jessica: “Mi ha detto che l’ho salvata”
Dunque, come sta oggi Jessica? Secondo Justine Mattera il peggio sarebbe alle spalle, anche se stando al suo racconto si evince che nuovi drammi hanno colpito l’esistenza della sorella. “Mia sorella ha avuto due figli, il primo è autistico e il marito è morto qualche anno dopo a causa di un incidente stradale”, il racconto choc della showgirl. Tra Justine Mattera e Jessica i rapporti sono sempre stati buoni, c’è però stata una bruttissima lite che le ha allontanate qualche mese fa, come confidato dalla stessa Mattera.
“Con Jessica abbiamo avuto un rapporto un po’ conflittuale perché lei si chiedeva perché io fossi sempre sana mentre lei stava sempre male”, il racconto di Justine. Recentemente le condizioni cliniche di Jessica si sono aggravate drasticamente, con un’urgente operazione al cuore che ha poi visto ricongiungere le due sorelle che nel momento più difficile si sono riavvicinate. “Mi ha detto che l’ho salvata e che grazie a me ha avuto la forza di non arrendersi”, ha assicurato fiera e orgogliosa Justine da Silvia Toffanin.