Ozan Kabak è l’obiettivo numero uno del Milan per la difesa. La dirigenza rossonera è al lavoro per regalare a mister Stefano Pioli un rinforzo di qualità e di prospettiva e il turco dello Schalke 04 piace da parecchio tempo. Tuttomercatoweb riporta che c’è distanza tra domanda e offerta: il Diavolo è disposto a mettere sul piatto 15 milioni di euro più bonus, per un totale di 20 milioni di euro. Il club di Bundesliga però spara alto. Si continuerà a trattare nel corso delle prossime ore ma al momento l’affare non è destinato ad andare a buon fine. Pronti ad accogliere Diogo Dalot dal Manchester United, i dirigenti milanisti faranno il punto della situazione sul capitolo difensore: Pioli ha chiesto un’alternativa di qualità e se possibile di esperienza, per questo motivo rientrano tra i profili attenzionati anche Pezzella della Fiorentina e Rudiger del Chelsea. Sfumata la pista Milenkovic: la Fiorentina chiede non meno di 40 milioni. (Aggiornamento di MB)



KABAK AL MILAN: TRATTATIVA CON LO SCHALKE 04

Superato il playoff di Europa League, il Milan è pronto a regalarsi altri 2-3 innesti prima della chiusura del mercato estivo. Riflettori accesi sul reparto arretrato, torna di moda Ozan Kabak: il classe 2000 potrebbe lasciare lo Schalke 04 entro il 5 ottobre e il Diavolo è pronto a preparare l’assalto. Già trattato 12 mesi fa, il turco fu acquistato dallo Schalke 04 per 15 milioni di euro, con i biancoblu bravi a battere la concorrenza con un blitz in casa Stoccarda. Come riporta Tuttomercatoweb, il club di Bundesliga non ha intenzione di svendere il suo gioiello ma deve fare i conti con una crisi economica che sta mettendo alle strette le casse della società.



KABAK-MILAN: RITORNO DI FIAMMA PER IL TURCO

Accostato anche all’Inter in caso di cessione di Milan Skriniar, Ozan Kabak è ormai pronto per il salto di qualità e il tandem Maldini-Massara è pronto a fare sul serio. Sono ore decisive per il futuro del turco, ma molto dipenderà dalle richieste dello Schalke 04. Il Milan ha un tesoretto da parte per assicurarsi un centrale e il profilo di Kabak è quello che forse piace di più nella rosa di obiettivi che comprende anche Antonio Rudiger (Chelsea), Tomiyasu (Bologna) e Nacho (Real Madrid). Sono attesi aggiornamenti già nel corso delle prossime ore: dopo aver rinforzato il reparto avanzato con il giovane centravanti norvegese Hauge, il Milan è alla ricerca di 1-2 pedine per il pacchetto arretrato. E anche per il ruolo di esterno destro l’obiettivo è chiaro: parliamo di Diogo Dalot del Manchester United.

Leggi anche

Diretta Slalom Madonna di Campiglio/ Streaming video Rai: vince Popov! (oggi 8 gennaio 2025)