Kabir Bedi ha spiegato il motivo della sua diffidenza nei confronti del vaccino: “Io prenderò il vaccino dopo 3-4 mesi ma Darwin disse che la razza che sopravvive non è la più forte nè la più intelligente, è la razza che si adatta. Noi come razza umana ci adatteremo a questo virus e sopravviveremo. Scopriremo che la medicina sono anche certi alimenti che ci daranno l’immunità come la cannella, lo zenzero, l’aglio”, ha spiegato l’attore, parlando dei modi per minimizzare il virus.



Il professor Richeldi però è rimasto scettico rispetto alle parole dell’ospite limitandosi a fare luce sulla ricerca scientifica mondiale che ha dato vita a ben tre vaccini efficaci: “Non perdiamo l’obiettivo che è quello di vaccinarsi”. Pur dando importanza alla giusta alimentazione, anche il giornalista Poletti ha auspicato maggiore chiarezza in merito per non dare vita a improbabili fake news su determinati alimenti citati da Kabir Bedi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“IN INDIA FORSE IMMUNITÀ DI GREGGE: È UNA SPECIE DI MIRACOLO”

Kabir Bedi, in collegamento dall’India ha spiegato qual è la situazione nel suo Paese: “qui abbiamo avuto una situazione pessima da marzo a giugno con quasi 10 milioni di casa, qualcosa è poi cambiato all’improvviso ed il numero dei contagi si è ridotto con un tasso di guarigioni del 97% e solo l’1,5% di tasso di mortalità”, ha spiegato l’attore. Il motivo non si conosce: “Qualcuno dice che abbiamo un’immunità naturale, uno dei maggiori medici che guida la lotta al Covid in India dice che ci sono stati altri virus Covid e forse abbiamo sviluppato una immunità naturale al virus”. In secondo luogo gli indiani guarirebbero molto velocemente “ma non c’è una spiegazione”.



“E’ una specie di miracolo che tutti cercano di spiegare e capire”, ha proseguito. Visto le statistiche forse davvero abbiamo sviluppato l’immunità di gregge”, ha proseguito. In India c’è Astrazeneca ed un altro sviluppato in India, Covaxin. Anche il primo viene prodotto in India “leader nella lotta al virus”, ha proseguito Bedi, “al momento si stanno vaccinando solo gli operatori sanitari” e chi vorrà essere vaccinato dovrà registrarsi con un’app. Kabir attende i risultati prima di decidere se fare o meno il vaccino. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

KABIER BEDI OGGI A DOMENICA IN

Kabir Bedi tra carriera e vita privata nella lunga intervista in programma oggi, domenica 31 gennaio 2021, a Domenica In. Il celebre attore di Lahore sarà tra i grandi protagonisti del salotto di Mara Venier, lui indiano che ha scritto pagine importanti della storia di questo Paese. La sua fama è senz’altro legata all’aver interpretato il ruolo di Sandokan nell’omonimo sceneggiato tv firmato da Sergio Sollima, ma non possiamo dimenticare anche altre film e serie tv che lo hanno reso noto in Italia e nel resto del mondo…

Kabir Bedi è stato un importante interprete di fotoromanzi per la rivista Grand Hotel ed ha preso parte ad importanti progetti destinati al grande schermo: pensiamo ad Ashanti di Richard Fleischer, a Octopussy – Operazione piovra di John Glen o ancora a Beyond Justice di Duccio Tessari. L’ultima apparizione cinematografica risale a tre anni fa in The Broken Key di Louis Nero. Per Kabir Bedi anche tanta tv tra serie e programmi, basti pensare alla partecipazione da concorrente all’Isola dei famosi nel 2004.

KABIR BEDI: “IO UN PONTE TRA ITALIA E INDIA”

«Vorrei essere un ponte che unisce questi due Paesi», ha rivelato Kabir Bedi in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni a proposito del suo grande successo ottenuto da indiano in Italia. Senza dimenticare l’America, che lo ha lanciato come attore, anche se è Roma ad averlo reso immortale come Sandokan.

Nel dialogo con il giornale, l’attore è tornato sul periodo di lockdown affrontato per la pandemia da coronavirus: «Ero a casa a Mumbai con la mia bellissima moglie Parveen e una brava cuoca. Quindi sono stato più fortunato di molti. Ho usato il tempo per scrivere un libro sulla mia vita. È stato un periodo molto creativo, ma il mio cuore va a tutti coloro che hanno sofferto». Kabir Bedi ha poi parlato di un’altra notizia legata al suo amato Sandokan, ovvero la nuova fiction che vedrà protagonista l’attore turco Can Yaman: «Ho sempre pensato che “Sandokan” dovesse essere rifatto con i moderni effetti speciali. Sono sicuro che Can Yaman sarà un degno successore. Non vedo l’ora di vederlo in questa nuova incarnazione».