RICCARDO FOGLI, “TRADIMENTI DI MIA MOGLIE? MAI DUBITATO DI LEI PERCHE’…”
Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli: chi è l’attuale compagna del cantautore e musicista toscano, già membro dei Pooh in passato e oggi tra le figure più importanti del panorama italiano? Questo pomeriggio, nel corso del secondo appuntamento del weekend con “Verissimo” (che si presenta coil best of de Le Storie) verrà riproposta l’intervista di Silvia Toffanin ai componenti della band che, in quell’occasione, si sono raccontati ripercorrendo la lunga carriera e proiettandosi ancora al futuro col solito ottimismo. E la presenza in studio di Fogli è l’occasione per scoprire di più sulla sua vita sentimentale e la moglie, più giovane di 32 anni.
Per scoprire chi è Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli e sua seconda consorte dobbiamo ripercorrere le vicende amorose del cantautore di Pontedera, sposato in prime nozze dal 1971 con Viola Valentino e poi temporaneamente abbandonata per via della love story con Patty Pravo, che segnerà il suo addio anche ai Pooh. Dopo la separazione definitiva dalla donna, si legò sentimentalmente all’attrice Stefania Brassi e poi, nel 2010, ecco le nuove nozze con Karin Trentini, classe 1979: dopo aver avuto un figlio da una precedente relazione sarà proprio la modella romana a rendere nuovamente padre Fogli con la nascita di Michelle Mary lo stesso anno delle seconde nozze.
KARIN TRENTINI, “SUO PRIMO CONCERTO? NON VOLEVO NEMMENO ANDARCI: POI…”
La storia d’amore di Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli, è tutta da raccontare dato che la donna è passata da essere fan a compagna di vita dell’ex idolo: anche lei avvezza al mondo dello spettacolo e protagonista sin da giovane nel mondo della moda, la Trentini è sempre stata un’appassionata di danza, passione che sarà determinante per l’ingresso in televisione nel corpo di ballo di alcuni programmi. Tuttavia non sarà il piccolo schermo, ma un concerto ‘galeotto’ per il loro incontro: all’epoca Karin aveva 16 anni ma ha più volte raccontato quell’esperienza: “I miei genitori erano suoi grandi fan e mi portarono a forza a un concerto. Ero scocciata e non ci volevo andare, poi…”. Invece, quel concerto fu la classica scintilla: “Mi piace, ma ha troppe donne intorno. Aspetterò che sia vecchio, quando non lo vuole più nessuno lo sposerò’…” disse Karin alla mamma.
“Mi ricredetti subito. Da allora per anni ho insistito perché mio padre mi accompagnasse ai suoi concerti e poi ho cominciato ad andarci da sola”: così Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli. Da lì è iniziata una frequentazione molto criticata per la forte differenza d’età ma la coppia col tempo ha saputo smentire tutti, mettendo anche su famiglia. “Un tempo pensavo di essere gelosa, visto il suo vissuto e la mia giovinezza. Poi ho scoperto che il nostro rapporto va al di là dell’amore, sento che io gli appartengo e lui mi appartiene” aveva rivelato la Trentini a cui ha fatto eco Fogli con una dichiarazione d’amore simile. “Molti hanno provato a farmi credere che mia moglie mi avesse tradito, ma ho sorriso. Non ho mai dubitato di lei” aveva ammesso il musicista spiegando che certe malelingue hanno fortificato la loro storia.