Kate Middleton, a La Volta Buona si discute sulle condizione della Principessa del Galles

Le condizioni di salute di Kate Middleton dopo la malattia e il conseguente ricovero continuano a tenere in apprensione i media internazionali. Teorie e indiscrezioni si affollano sui social e tra l’opinione pubblica, come dimostrato da quanto rivelato a La Volta Buona. Nello specifico, si è parlato dell’ipotesi di un coma per la principessa del Galles, tesi però smentita dai vertici da fonti vicine alla famiglia reale.



A proposito di come sta Kate Middleton in riferimento della malattia, una corrispondente della Rai – intervenuta a La Volta Buona – ha spiegato: “La preoccupazione per quello che sta succedendo adesso è reale, si rincorrono sui social diverse fake news con le ipotesi più terribili, non escono immagini tranne il caso di ieri sera. Oggi però da Buckingham Palace fanno sapere che tornerà in pubblico a giugno. L’impressione, per come vengono narrate le cose, è che i toni siano preoccupati, c’è una curiosità morbosa…”. (agg. Valerio Beck)



Kate Middleton e la malattia: l’operazione all’addome risalente a gennaio

Nell’ultimo periodo hanno tenuto banco le misteriose condizioni di salute di Kate Middleton, che hanno messo in apprensione sudditi e stampa della Gran Bretagna. La Principessa del Galles ormai da mesi non si fa vedere in pubblico (l’ultima apparizione risale a dicembre), complice soprattutto l’operazione che ha dovuto affrontare a gennaio e che l’ha costretta ad un periodo di riposo.

Il comunicato ufficiale, legato alla sua malattia, è arrivato dallo staff della Principessa a inizio anno: “Sua Altezza Reale la Principessa di Galles è stata ricoverata ieri presso la London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L’operazione è stata un successo e si prevede che rimarrà in ospedale per dieci-quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare il suo recupero. In base ai consigli medici attuali, è improbabile che torni ai doveri pubblici fino dopo Pasqua”.



Kate Middleton, come sta: le prime foto pubbliche dopo l’intervento

Kate Middleton, dunque, dovrebbe riprendere ufficialmente in mano i propri impegni subito dopo Pasqua. Nel frattempo anche il Principe William ha ridotto significativamente i suoi impegni in agenda, rimanendo al fianco dei figli George, Charlotte e Louis e prendendosi cura di loro in attesa che la moglie si ristabilisca. Ma come sta davvero la Principessa del Galles? Il silenzio dell’ultimo periodo che avvolge Buckingham Palace desta sospetti e preoccupazione nei sudditi, e anche lo stesso William, quando ha avuto l’occasione in pubblico, non si è mai espresso sulle condizioni di salute della moglie.

Ora, però, è in arrivo la svolta. I tabloid britannici hanno infatti condiviso le prime foto, pubblicate in esclusiva anche dal settimanale Chi nel nuovo numero in edicola da domani, che mostrano Kate Middleton dopo l’intervento all’addome. Nella foto si vede la Principessa a bordo di un’auto guidata dalla madre Carole nei dintorni del castello di Windsor, dove sta trascorrendo la sua convalescenza. Lo scatto, sebbene mostri Kate affaticata ma in via di ripresa, fuga dunque ogni voce e ipotesi sulle sue presunte gravi condizioni di salute, che la davano addirittura in coma.