Il Dna potrebbe rappresentare la chiave anche nel giallo di Gigi Bici dal momento che tre uomini sono in questi giorni posti al confronto del Dna per verificare una compatibilità. Alla luce di tutte le novità emerse, Katia, figlia di Luigi Criscuolo, alle telecamere de La vita in diretta ha fatto una richiesta precisa. “Barbara è la burattinaia, quella che giostra i burattini. Probabilmente il mio papà non era il suo burattino e per quello l’ha fatto fuori”, ha commentato la donna.



Gigi Bici era diventato nonno dieci giorni fa: “Sarebbe stato il suo quinto nipotino”, ha commentato Katia. “Non l’ha visto e non lo vedrà mai suo nipote, ed io non riesco ancora a capire il perché. Di mio padre non se ne parla più”, ha tuonato la donna, spiegando come di fatto al momento l’attenzione sia concentrata solo sulla Pasetti, su suo padre e sull’ex marito. “Parlano dei loro problemi economici, a me dei soldi non frega niente, mi interessa solo sapere se mio padre è morto per quello”, ha aggiunto. Su quanto raccontato da Franco Pasetti ha proseguito: “Penso che non stia dicendo tutta la verità. E’ un padre che protegge la figlia. Non si capisce se lui quel giorno c’era o non c’era”. “Barbara tu hai ucciso mio padre? Sei stata tu o stai coprendo qualcuno? Trova il coraggio e dicci la verità”, ha concluso, rivolgendosi proprio alla Pasetti. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



La figlia di Gigi Bici a Ore 14

Katia, la figlia di Luigi Criscuolo conosciuto ormai con l’appellativo di Gigi Bici, è intervenuta oggi in collegamento con la trasmissione Ore 14 proprio davanti alla tenuta di Barbara Pasetti a Calignano, in provincia di Pavia. Come annunciato dall’inviata del programma, il giallo sul delitto del sessantenne si infittisce sempre di più e va a coinvolgere i familiari della Pasetti, la donna 40enne unica indagata per l’omicidio e l’occultamento di cadavere di Gigi Bici. Da una parte ci sarebbe il padre di Barbara, Franco, mentre dall’altra l’ex marito Gian Andrea Toffano, in mezzo i soldi. Lo stesso padre di Barbara al programma Ore 14 aveva svelato di aver prestato una importante somma di denaro all’ex marito della figlia, pari o superiore all’eredità ricevuta dall’uomo nel 2020 dopo la morte della madre. Soldi che però non avrebbe più restituito a Franco Pasetti. Toffano, di contro, si sarebbe difeso sostenendo che sarebbe accaduto l’esatto opposto, ovvero sarebbe stata la sua famiglia ad aver prestato dei soldi a Franco Pasetti: chi dice la verità?



Potrebbe essere proprio legato ai soldi il motivo per il quale Barbara Pasetti voleva “sistemare” l’ex marito? Nel frattempo non bisogna dimenticare la vittima, Gigi Bici, rispetto al quale la figlia Katia chiede da tempo la verità. Tante cose per lei non tornano: “Io sono stufa un po’ di questa storia che si sta spostando penso su un’altra direzione. Questi problemi economici che loro hanno… io voglio sapere perché mio padre si è trovato in questa situazione”, si è chiesta Katia.

Katia Criscuolo, figlia Gigi Bici: “Pasetti una manipolatrice”

La figlia di Gigi Bici, giustamente si è detta confusa dalle notizie trapelate negli ultimi giorni: “Non ci sto capendo più niente”, ha ammesso parlando ai microfoni di Ore 14. A questo punto si torna alla domanda iniziale: perché Gigi Bici è stato ucciso? E perché avrebbe deciso che l’ex marito doveva morire? “Mio padre non ha fatto quello che lei gli ha chiesto”, ha replicato Katia, “perché questa persona qua è una grandissima manipolatrice come si è visto. Manipola il padre, l’ex marito…”.

Rispetto alle parole di Franco Pasetti, secondo il quale la figlia avrebbe raccontato la verità e sarebbe stata ricattata da una banda di slavi, Katia ha proseguito: “Che faccia i nomi! Come abbiamo fatto noi”. Secondo la figlia di Gigi Bici, se la Pasetti gli avesse chiesto di uccidere un uomo lui gli avrebbe detto di no nel modo più assoluto. Eppure dal racconto di Ramon, sarebbe stata proprio questa la richiesta: “Te lo posso assicurare”, ha aggiunto Katia.