Katia Ricciarelli e la storia d’amore con Pippo Baudo: vent’anni insieme, poi la rottura

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno vissuto una lunga storia d’amore. Una storia cominciata a metà anni ottanta, quando la cantante aveva quarant’anni. Solo un anno dopo sarebbero arrivate le nozze con il famoso conduttore, per un rapporto durata quasi vent’anni. Nelle 2004, infatti, Katia Ricciarelli e il mitico Pippo Baudo sono arrivati alla separazione, per poi divorziare nel 2007. In un passaggio al Corriere, la Ricciarelli ha ricordato i motivi che la spinsero ad allontanarsi definitivamente dal marito.



“Eravamo molto affiatati, lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo. Eravamo molto affiatati, ma dopo 18 anni ci siamo separati, forse perché i nostri impegni ci portavano spesso lontano e abbiamo smesso di parlare. Il dialogo è fondamentale”, ha detto Katia Ricciarelli. Ma Pippo Baudo non è stato l’unico uomo in grado di far battere il cuore di Katia Ricciarelli. Nel 1972, circa quindici anni prima dell’innamoramento con Baudo, Katia perse la testa per il collega Josè Carreras per il quale perse la testa.



Katia Ricciarelli e l’amore per Josè Carreras: “Fu un colpo di fulmine”

“Era il 1972 e fu un colpo di fulmine che durò fino al 1984”, ha raccontato tempo fa l’artista. “Le nostre voci si sposavano bene, lui era simpaticissimo e noi eravamo bellissimi e bravissimi, ma è finita perché a me non andava di essere tradita. Devi sapere che i tenori sono corteggiatissimi, quindi le tentazioni abbondano fuori dai teatri”.

Dei suoi grandi amori e della sua vita privata, Katia ha parlato anche nella sua avventura al Grande Fratello Vip, di qualche tempo fa. Un’esperienza, quella del reality, che la Ricciarelli ha precisato di non voler replicare in vista del futuro. “No, basta. Sono stata a La fattoria e poi al Grande Fratello Vip: io ho cercato di insegnare qualcosa, mi sono divertita e poi ho detto basta”.