Gli amori di Katia Ricciarelli

Con Alberto Sordi è stato un flirt importante: lo ha detto Katia Ricciarelli oggi a Domenica In: “Lui era molto libero ma per me era una cosa straordinaria, andava bene così”, ha commentato. “Secondo me chiamava lui i fotografi”, ha aggiunto, “era per far vedere che lui aveva dei flirt. Tra noi è durato pochi mesi. Io volevo la mia carriera e lui aveva sicuramente altre idee. Con me è sempre stato carino ma non pagava lui”, ha svelato. Nel suo caso le mandò molti fiori ma, ha svelato ancora, “le mandò la sua casa di produzione”.



Carreras e Pippo Baudo sono stati però i suoi amori più grandi, ma ancora oggi crede nell’amore: “Penso di potermi innamorare, col cuore sicuramente”, ha ammesso. “Io lascio questa bella porta aperta ma da adesso inizio a fare il conto alla rovescia”. Oggi nel rivedere le immagini dei suoi vecchi amori, non prova rancore: “Non ho rimpianti, sto bene così. Ho avuto tanto ed ho dato tanto”. Infine ha ricordato la sua presenza al GF Vip con Giucas Casella: “Ogni volta che uscivo dalla mia camera, lo trovavo seduto sopra i gradini che fumava. Era uno spasso, è stata una persona molto importante nella Casa”. (Agg. di Emanuela Longo)



Katia Ricciarelli a Domenica In: il ricordo della madre

Katia Ricciarelli è stata ospite oggi di Domenica In con l’amica Mara Venier. Proprio la conduttrice ha spiegato la presenza di qualcosa di bello nella vita della cantante lirica. “Ho un cagnolino perché è un compagno fedele”, ha replicato lei ironica. “Renato sta bene e ti saluta”, ha poi aggiunto. Rivedendo un vecchio filmato ha commentato: “Che bella mamma che avevo! Non mi ha mai fatto sentire la mancanza di mio padre”. Katia ha raccontato di essere andata a cantare in un ospedale dove c’erano malati di tubercolosi e qui conobbe suo padre anche se non sapeva che lui fosse il papà. “Ti assicuro che non ha fatto altro che aumentare la stima e l’amore nei confronti di mia madre”, ha commentato, svelando di non aver mai sentito il bisogno di un padre.



Non avendo avuto un padre, Katia Ricciarelli ha spiegato di aver assunto il ruolo di capofamiglia. Alla madre ha cercato di dare tutto: “Le ho promesso una vita da regina, era circondata da sette cani che la accompagnavano dappertutto”. Un momento di grande felicità della Ricciarelli: “Artisticamente nel 1971 quando la Rai fece il concorso di voci verdiane in prima serata e io vinsi”. (Agg. di Emanuela Longo)

Katia Ricciarelli, la sua carriera e gli amori

Katia Ricciarelli può vantare una carriera ricca di soddisfazioni, che l’ha portata a essere ammirata in tutto il mondo, ma nel privato ha vissuto diversi dispiaceri che l’hanno inevitabilmente fatta soffrire. Non solo gli amori finiti con Josè Carreras e Pippo Baudo, ma anche un’infanzia difficile, fatta di tanti sacrifici, ma consapevole di come mamma Molara, a cui lei era legatissima, abbia fatto il possibile per non farle mancare niente.

La donna, infatti, ha cresciuto la soprano e la sorella praticamente da sola. L’uomo con cui ha avuto le due figli, infatti, è stato al suo fianco davvero per poco tempo. “Mia mamma era una donna straordinaria, se n’è andata in Germania a lavorare in un campo di patate – ha raccontato lei a Serena Bortone, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ –. Qui ha incontrato mio padre e si è innamorata. Mio papà le disse una bugia grossa: ‘Quando rientriamo in Italia ci sposiamo’. Lei ci ha creduto, ma quando arrivarono alla stazione, in Veneto, trovarono la moglie di lui con un bambino che lo aspettava”.

Katia Ricciarelli: il legame con i genitori e la sorella

Mamma Molara ha avuto però la forza di non arrendersi di fronte a quella situazione e ha fatto il possibile per crescere autonomamente le figlie: “Non permise mai a mio padre di vederci e a me mio padre non mancava – ha detto ancora -. Pensa quanto mi ha amato mia mamma per riuscire a non farmi sentire la mancanza di mio padre”.

Nonostante questo, prima della scomparsa Katia è riuscita a incontrare l’uomo: “Sono andata giovanissima a cantare in una casa di cura per malati terminali, ma non sapevo che lì lo avrei incontrato. Mi fecero una foto con lui, quella foto arrivò nelle mani di mia madre. Così ho scoperto che quello era il mio papà e che stava morendo”.

Al “Grande Fratello Vip” la cantante ha avuto modo di parlare anche della difficile situazione della sorella, attualmente ricoverata in una RSA: “Sta lì seduta e parla, ma non ci sta più con la testa“.