Ospite di Roberta Capua nella nuova puntata di Estate in diretta, Katia Ricciarelli percorre alcune tappe fondamentali della sua vita, partendo dall’infanzia e dall’inizio della sua carriera di cantante lirica. “Io non sono cambiata per nulla, sono quella di ieri: – ha precisato subito – conosco il valore delle cose, apprezzo le cose che ho oggi e che prima non avevo ma so che senza queste cose vivrei lo stesso. In quel caso, tirerò su le maniche e vedrò di mettermi all’opera. Non mi lascerei certo morire di fame!” La determinazione, d’altronde, è stata sin da giovanissima una delle sue qualità più evidenti. Nel corso della chiacchierata con Roberta Capua, la Ricciarelli ha anche ricordato la fine della storia con Pippo Baudo e di lui ha detto: “è un melomane! Oggi ci parliamo e questa è già una cosa!” Poi una riflessione: “L’amicizia è meglio dell’amore, perché il vero amico lo è per sempre. Per me è la più grande forma dell’amore, io però ne ho pochi.”



Katia Ricciarelli e il ricordo di Lucio Dalla

Nel corso della sua intervista su Rai 1, Katia Ricciarelli ha poi ricordato Lucio Dalla: “Era adorabile, è stato un grande. Io ho avuto modo di cantare con lui molte volte, per me è stato un onore.” Poi l’attezione si è spostata sulla sua partecipazione a Il Cantante Mascherato: “Lì mi sono divertita tantissimo! Se non fosse stato per la pesantezza del costume…” Infine ha raccontato di essere oggi anche un’insegnante: “Sono molto severa, anche perché io voglio bene ai giovani e so che bisogna curarli e portarli fino in fondo. Sono molto esigente, bisogna colmare quel bico generazionale che si è formato negli ultimi anni con nuovi talenti”, ha ammesso la cantante.

Leggi anche

Pamela Petrarolo e la lite con Katia Ricciarelli: "Mi ha aggredita"/ Retroscena al Grande Fratello 2024Katia Ricciarelli in cerca di un fidanzato/ "Voglio un uomo più giovane di me di vent'anni"