Nella Casa del Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli ha vissuto un momento molto toccante, facendo la sua linea della vita. Una parentesi che Alfonso Signorini è pronto a mostrare al pubblico nel corso della diretta in onda questa sera, 15 novembre, su Canale 5 e durante la quale è probabile che la Ricciarelli riporti alla mente un momento della sua gioventù molto particolare, raccontato alcuni anni fa a Verissimo.



Ospite di Silvia Toffanin, la celebre cantante svelò di aver pensato di farsi suora di clausura. “Incontrai un frate benedettino che mi chiese di cantare nel coro dei canti gregoriani. – ricordò in quell’occasione – Io avevo sempre avuto un rifiuto verso la religione, ma mi innamorai dei canti gregoriani, al punto che già mi vedevo in clausura. Mia mamma però non voleva, e cercò di dissuadermi”.



Katia Ricciarelli choc: “Provai a togliermi la vita per colpa di un frate”

Poco dopo, però, Katia Ricciarelli comprese una verità che le stravolse la vita: “Solo dopo un po’ mi accorsi che questo uomo voleva tirarmi fuori dal mondo perché non voleva che fossi di nessun altro, se non potevo essere sua – rivelò la cantante su Canale 5, svelando che la cosa ebbe su di lei un impatto fortissimo -. Per me è stato un trauma pazzesco, rimasi distrutta, avevo fiducia verso di lui, e provai a togliermi la vita. Quando venne a trovarmi in ospedale però gli diedi un grande ceffone. Quella fu una grande liberazione“, rivelò in conclusione Katia Ricciarelli. Un racconto che potrebbe condirsi questa sera di ulteriori dettagli.

Leggi anche

Katia Ricciarelli, chi è: nata in una famiglia povera e senza papà/ Poi la lirica e la tv