Katia Svizzero è una delle ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai 1 con Serena Bortone. La chiacchierata con la nota annunciatrice inizia proprio dal suo primissimo provino e dalle motivazioni che la spinsero ad esordire in questa carriera: “Avevo 27 anni e trovai un fidanzato, allora volevo sposarmi. Feci questo provino con Nicoletta Orsomando e vinsi.” ha raccontato la Svizzero. Cos’ ha svelato che quel fidanzato di allora è ancora oggi il suo compagno: “Il fidanzato? Poi è diventato marito e stiamo insieme da 35 anni. Come si fa a stare insieme per così tanto tempo? Ci vuole tanta pazienza, noi donne poi ne abbiamo sempre un pochino in più.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Katia Svizzero ospite a Oggi è un altro giorno

Figlia di una modella, Katia Svizzero è sicuramente un volto noto della televisione e non solo per il suo ruolo di annunciatrice di casa Rai ma anche perché è lei la “voce” di Ape Maia. Katia Svizzero esordisce all’età di sei anni per dare il volto al Carosello di un budino ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, a 13 anni si presta al cabaret e poi attrice di sceneggiati come Paganini e Manon Lescaut e nelle commedie musicali Una bella domenica di settembre e Macario blu, ma è sempre la musica la sua prima passione, quella che poi si ripresenta quando, a 17 anni, Vito Molinari la vuole per cantare in alcuni programmi televisivi. Fu allora che l’hanno notata e che le è stata affidata la sigla dell’anime L’ape Maia, e agli inizi degli anni ’80 diventa una vera e propria star con il suo 45 giri de L’Apemaia che raggiunge il primo posto in classifica.



Katia Svizzero, chi è? Annunciatrice Rai e cantate della sigla dell’Ape Maia

Katia Svizzero, l’ex annunciatrice Rai, ha avuto il tempo di dedicarsi anche ad altro, ovvero alla sua vita privata visto che, dopo essere diventata annunciatrice Rai, ha deciso di sposare il suo fidanzato, Duccio. Dalle loro nozze sono nate le figlie Gioia e Stella. Sarà ospite in studio ad Oggi è un altro giorno e a quel punto Katia Svizzero potrebbe rivelare qualcosa in più della sua vita e del suo lavoro visto che ha lasciato il mondo degli annunci ma non la Rai.

Leggi anche