Chi è Katrina?

Katrina, la cantante di “Walking on Sunshine” sarà una degli ospiti del programma televisivo condotto da Carlo Conti: “I migliori anni”. Katrina, classe 1960, ha fatto il suo esordio nel mondo della musica nel 1978 con la cover band pop “Mama’s Cookin” insieme a Leskanich (voce e tastiera), al suo allora fidanzato Vince de la Cruz (voce e chitarra) e Marcos de la Cruz (batteria). Negli anni i membri della band sono cambiati e insieme a loro anche il nome del gruppo musicale che è diventato “Katrina and the Waves”.



Proprio con quel nome nel 1985 la band ha sfornato uno dei pezzi che hanno segnato la storia della musica e che ancora oggi vengono cantati in estate e in televisione: “Walking on Sunshine”; la hit mondiale non è stato però l’unico successo della band che nel 1997 ha partecipato all’Eurovision Song Contest con il brano “Love Shine a Light”, rappresentando il Regno Unito, e ha vinto! Katrina, frontwoman della band ha in seguito dichiarato che la loro vittoria all’Eurovision non era dovuta alla loro bravura o alla particolare bellezza del brano quanto al fatto che quell’anno gli altri partecipanti non erano stati bravi.



La vita privata di Katrina: da lavapiatti a star internazionale

La storia di Katrina è più complicata di ciò che si pensa, dietro il suo grande successo c’è la storia di una donna che ha rivoluzionato la propria vita. Come riporta “Controcopertina”, la cantante un tempo lavorava come lava piatti e non era per niente contenta.

Katrina alla stampa aveva dichiarato: “La fama ha cambiato la mia vita, anche se è stato molto difficile da trasportare. Facevo i piatti e improvvisamente sono passata dalla ‘lavastoviglie’ all’essere una cantante che la gente riconosce e dice: ‘Ho sentito la tua canzone alla radio’. Lì inizi a pensare che sarai sempre famosa e che giocherai sempre negli stadi più grandi. Ma questa è una sfida, è difficile continuare a lavorare. Soprattutto come donna, perché più si invecchia, più facile non diventa. Devi svegliarti presto, ci sono voli da prendere. Ma è sempre divertente. Adoro farlo e non voglio più lavare i piatti. Non sono troppo vecchia per ‘rockandrollear’, ma sono troppo vecchia per lavare i piatti”. Riguardo alla sua vita privata, Katrina ha sposato Sher Harper nel 2008 con l’unione civile e Harper era anche il manager della cantante, che non ha figli ma ama gli animali tanto da aver scritto un libro sul suo barboncino.