Kevin Spacey è stato prosciolto dalle accuse di molestie sessuali nei confronti di Anthony Rapp, risalenti al 1986. La giuria ha giudicato il noto attore di House of Cards non colpevole, ma lo stesso artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Così invece Jennifer Keller, avvocato di Kevin Spacey, che ha commentato la sentenza dicendo: “Il signor Spacey è soddisfatto di vivere in un Paese in cui i cittadini hanno il diritto di essere giudicati da giurati imparziali che prendono le loro decisioni sulle prove e non sulle voci o sui social network”. Inoltre, tramite un’email inviata all’agenzia di stampa Afp, il legale ha spiegato che il suo assistito ha accolto con favore un “verdetto rapido e chiaro” e che “giustizia è stata fatta”.
Ovviamente diverso il commento di Anthony Rapp, il cui ‘giudizio’ è stato affidato alle parole del suo legale, Peter Saghir: “Ha dato la sua verità alla corte”, ha spiegato per poi aggiungere: “Rispettiamo il verdetto della giuria m a non cambia quello che gli è successo”. Ricordiamo che Kevin Spacey dovrà affrontare a breve un altro processo nel Regno Unito per le accuse di aggressione sessuale da parte di tre uomini. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
KEVIN SPACEY PROSCIOLTO DA ACCUSE DI MOLESTIE “NON ABUSÒ DI ANTHONY RAPP NEL 1986”
Kevin Spacey è stato prosciolto dalle accuse di molestie sessuali e percosse ai danni di Anthony Rapp, che all’epoca era minorenne. I fatti, come riportato da La Stampa, risalgono infatti al 1986, quando uno aveva 26 anni e l’altro 14. Entrambi si trovavano ad una festa organizzata nell’appartamento a New York della star di Hollywood, che secondo il racconto dell’attore lo avrebbe aggredito. La rivelazione era stata pubblicata nel 2017 dal sito BuzzFeed News e si era inserita nello scandalo del #MeToo.
Gli attacchi nei confronti di Kevin Spacey sono stati negli anni scorsi numerosi, al punto che queste ultime hanno bruscamente messo fine alla sua carriera cinematografica. La giuria di New York, a distanza di diversi anni dall’inizio del caso, lo ha però adesso prosciolto. I suoi undici componenti hanno impiegato meno di 90 minuti per emanare il verdetto. Al termine della pronuncia di quest’ultimo, la star di Hollywood è uscito dal Tribunale in lacrime.
Kevin Spacey prosciolto da accuse di molestie: la sentenza
Kevin Spacey, che è stato prosciolto dalla giuria di New York dalle accuse di molestie sessuali e percosse ai danni di Anthony Rapp, ha sempre ribadito in questi anni la sua innocenza. L’aggressione è sempre stata bollata come “inventata”. L’avvocato Jennifer Keller, inoltre, ha accusato più volte l’attore che ha denunciato i fatti di essere alla ricerca di visibilità. “Eccoci qui oggi con Rapp che sta ricevendo più attenzione per questo processo che per la sua intera carriera”, aveva detto gettando un’ombra sul #MeToo.
“Questo non è uno sport in cui ci si schiera con il #MeToo o contro il #MeToo. Il nostro sistema richiede prove a sostegno delle accuse di fronte a una giuria imparziale. Rapp manca di credibilità”, aveva aggiunto il legale della difesa. Adesso il Tribunale ha dato al suo assistito ragione, mettendo una pietra sul discusso caso.