Emozionata e con tanta paura di perdere la maglia di Amici 20 che ha desiderato tantissimo, Kika affronta la sfida con Giulia, la sfidante sostenuta da Anna Pettinelli. Il giudice della sfida è Alex Braga che chiede sia a Kika che a Giulia di esibirsi sulle note di Shallow di Lady Gaga. Dopo la doppia esibizione, Maria De Filippi, notando la paura di Kika, la esorta a stare tranquilla e a tirare fuori la propria emotività sul palco. Dopo le rassicurazioni anche di Arisa, Kika dà il meglio di sé sulle note di Hallelujah. Giulia risponde con Blu di Elisa. Dopo aver ascoltate tutte e quattro le esibizioni, Alex Braga decide di confermare la maglia a Kika la quale, pur avendo bisogno di studiare ancora, ha trasmesso più emozioni. “La perfezione non serva a niente in questo mestiere, Kika è riuscita a tirare fuori un’umanità e fragilità importante. Per me vince Kika”, afferma Alex Braga (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Kika in sfida: Anna Pettinelli avrà ragione?
Federica La Rocca, in arte Kika, rischia di veder sfumato il suo sogno ad Amici 2020. La giovane siciliana è entrata nella scuola grazie ad Arisa che sta cercando di difenderla con le unghie e con i denti lavorando con lei ai brani e cercando di far venire fuori la sua verve e la passione che sembra sepolta sotto un insieme di ferite che la giovane porta dentro di sè ormai da qualche anno. Kika quando è entrata nella scuola ha ammesso che a sedici anni ha lasciato la scuola perché vittima di bullismo e in preda alla depressione e che davanti a lei vedeva solo un muro nero e nessuna speranza fino a quando non ha iniziato ad amare la musica. Lei l’ha portata fino ad Amici e non ha intenzione di mollare proprio adesso ed è per questo che quando Anna Pettinelli ha deciso di metterla in sfida questa settimana le è crollata il muro addosso.
Kika in sfida contro Giulia ad Amici 2020, perderà il banco e la maglia?
Sin da subito Kika ad Amici 2020 ha capito che la cantante scelta da Anna Pettinelli, la brava Giulia, fosse lì per sfidare lei e una busta glielo ha confermato. In un primo momento la cantante siciliana si è sciolta in lacrime ma subito dopo ha messo in campo tutta la sua forza annunciando ai suoi compagni che sabato pomeriggio strapperà a morsi il palco per tenersi stretta la maglia e confermare la sua permanenza nella scuola. Secondo le prime anticipazioni arrivate dalla registrazione della puntata che vedremo oggi pomeriggio sembra che a giudicare la sfida sarà Alex Braga, musicista e produttore e che sarà proprio Kika a spuntarla alla fine contro la sfidante scelta da Anna Pettinelli. Questo significa che la siciliana avrà davvero portato a termine la sfida e avrà cantato al massimo le canzoni preparate con Arisa in questi giorni? Sembra proprio di sì ma il resto lo capiremo oggi pomeriggio guardando la puntata.