Il film Killer Elite è costato circa 70 milioni di dollari. Per Gary McKendry questa pellicola rappresenta il suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto alcuni spot pubblicitari e un cortometraggio che gli è valsa la nomination all’Oscar. La pellicola è ispirata al libro di Ranulph Fiennes. In Italia – Killer Elite – nelle prime tre settimane di programmazione ha incassato 773 mila euro, mentre nel solo primo weekend gli incassi sono stati di 298 mila euro.



Nel cast del film troviamo anche Simon Armstrong che interpreta il ruolo di Gowling doppiato nella versione italiana da Antonio Palumbo. Armstrong è nato a Llanelli il 31 maggio del 1966. Il suo esordio da attore arriva in televisione quando nel 1996 recita in un episodio della nota serie televisiva The Sherman Plays. Sul grande schermo invece il film che lo fa debuttare è The Last Hangman di Adrian Shergold. Sicuramente si tratta di un attore molto riconosciuto nel panorama cinematografico anche se non ha mai avuto grandissime possibilità da protagonista.



Killer Elite, film di Italia 1 diretto da Gary Mckendry

Killer Elite va in onda oggi, lunedì 31 ottobre, a partire dalle 21.20 su Italia 1. Si tratta di un thriller del 2011, prodotto da Omnilab Media, Ambience Entertainment, Current Entertainment, International Traders, Mascot Pictures Limited, Palomar Pictures e distribuito da Lucky Red (Key Films). La regia è di Gary Mckendry che ha scritto anche la sceneggiatura.

Nel cast Killer Elite troviamo Jason Statham. Prima di fare l’attore è stato per dodici anni un nuotatore specializzato nei tuffi della Nazionale Inglese. Per il suo fisico atletico è stato scelto per pubblicizzare abbigliamento sportivo. Per arrotondare, vendeva gioielli, profumi e orologi contraffatti al mercato. L’esordio al cinema è con – Lock & Stock: Pazzi scatenati. Nel cast troviamo: Robert De Niro, vincitore di 2 Premi Oscar per Toro scatenato e Il Padrino parte II e ancora Dominic Purcell, Clive Owen e Yvonne Strahovski.



Killer Elite, la trama del film: un killer uccide e…

Killer Elite è ambientato nell’Inghilterra degli anni ‘80. È la storia di Danny (Jason Statham), un killer professionista che uccide dietro commissione con la complicità del suo amico Hunter (Robert De Niro). I due per portare a termine i compiti che gli vengono affidati, sono sostenuti da una cerchia qualificata di fedelissimi.

In passato Danny ha dovuto affrontare una situazione traumatica, si è trovato nella condizione di dover puntare una pistola addosso a un bambino. Da quel momento ha deciso di uscire fuori dal giro, acquistare una fattoria e ritirarsi in Australia alla ricerca di pace e tranquillità. Un anno dopo il suo amico Hunter viene rapito da uno sceicco che ricatta Danny.

Se vuole vedere Hunter vivo deve soddisfare alcune sue richieste. L’ex killer scende di nuovo in campo per portare a termine una missione delicata per salvare la vita al suo amico. Il compito che dovrà affrontare è molto difficile: deve vendicare l’uccisione dei figli dello sceicco, tolti di mezzo dai alcuni ex esponenti del SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) nel corso della Guerra dell’Oman. La situazione diventa più complicata quando Danny scopre che i suoi nemici sono affiancati da una squadra speciale senza scrupoli, capitanati da Spike. Costretto ad armarsi, riuscirà l’ex killer a portare a termine il suo obiettivo?